Produzione | Toshiba

Condizionamento a parete ambienti light commercial

Toshiba ha presentato una nuova unità di condizionamento a parete per applicazioni light commercial consigliata per l'utilizzo in piccoli negozi e spazi commerciali. Questa unità è facile da installare, molto efficiente con una forma elegante e compatta e può raffreddare o riscaldare facilmente una grande superficie, con un minimo investimento e un massimo risparmio economico.

La nuova unità a parete con potenza di 10 kW/4Hp di Toshiba è compatibile con le unità esterne Digital Inverter o Super Digital Inverter Toshiba in configurazione monosplit o twin, in configurazione master-slave, permette di migliorare il comfort ambientale e massimizzare l’efficienza energetica per soddisfare le necessità dei clienti.

Il design del prodotto, ispirato dalle applicazioni di tipo residenziale, utilizza la stessa finitura e gli stessi colori che favoriscono un inserimento discreto ed elegante in ogni ambiente: consigliata per il light commercial.

Caratteristiche tecniche

Il movimento delle alette in modalità automatica consente di distribuire l’aria in modo ottimale e uniforme, massimizzando la portata d’aria a 1610 mc/h, mentre il livello acustico è limitato a solo 41 dB(A) L’unità è certificata Eurovent e può raggiungere una potenza di 10 kW/4HP in raffreddamento e di 11 kW in riscaldamento. L’unità a parete offre un’eccellente alternativa all’ installazione di unità canalizzabili o cassette ed è adatta a tutti i tipi di configurazione interna.

Controllo e monitorgaggio

Il telecomando a infrarossi di questa unità offre funzioni di preregolazione avanzata accessibili tramite pulsanti dedicati: modalità hi-power (alta potenza), quiet (silenziosa) e comfort sleep (comfort notturno).

Sono disponibili funzioni avanzate aggiuntive quali la programmazione o il monitoraggio energetico, utilizzabili collegando alla macchina i comandi a filo Toshiba compatibili. Inoltre, utilizzando un gateway Toshiba e un adattatore di rete Tcb-Pcnt30tle2, l’unità può essere collegata ad un sistema di gestione di un intero edificio (Bms).

Tecnologia Magic Coil

L’unità è equipaggiata con alette speciali di alluminio rivestite con tecnologia Magic Coil che facilita l’eliminazione di acqua di condensazione, prevenendo depositi di acqua e polvere sulla batteria. La funzione di auto-pulizia riduce l’umidità e previene la formazione di muffe sulle serpentine dello scambiatore di calore.

Quando il condizionatore d’aria viene spento, il ventilatore continua a funzionare per rendere la batteria pulita e asciutta e permettere la circolazione di aria salubre e fresca per un tempo maggiore e mantenere alti livelli di efficienza e la manutenzione è così semplificata. Anche il filtro di lunga durata inserito all’interno dell’unità può essere sostituito molto facilmente.

Impatto ambientale

L’unità usa refrigeranti R32 a basso potenziale di riscaldamento globale e garantisce prestazioni di raffreddamento in classe A++ e di riscaldamento in classe A+, con anche un’efficienza ai carichi parziali elevata sia in riscaldamento che in raffrescamento.

L’unità è approvata secondo le norme previste in moltiprogrammi d’incentivazione europei, tra cui Eca (Enhanced Capital Allowance) nel Regno Unito ed Eia (Energy Investment Allowance) in Olanda, che qualificano l’apparecchiatura a risparmio energetico per ottenere dei benefici fiscali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here