Toto Costruzioni Generali | Estero

Toto Costruzioni in Polonia con una commessa da 123 milioni di euro

La Toto Costruzioni Generali realizzerà un tratto della superstrada S5 Poznan - Breslavia. Sono stati resi noti ieri dalle autorità polacche i risultati del bando internazionale, che ha visto la partecipazione di 12 grandi gruppi, due dei quali italiani.

toto-costruzioni-teramo-basket-300x219Con un’offerta di circa 123 milioni di euro, la società guidata da Alfonso Toto si è aggiudicata il bando internazionale promosso dalla Direzione generale per le strade e autostrade della Polonia.
Un importante lavoro che impegnerà la Toto Costruzioni Generali >> per due anni: alla fine del 2017 l’opera dovrà essere terminata.
La Superstrada S5 è una delle infrastrutture che il governo polacco sta potenziando. La Toto, con l’associata Vianini Lavori spa, realizzerà i sedici chilometri della tratta Poznan-Wronczyn. Uno snodo vitale per la futura viabilità del Paese europeo, perché metterà in collegamento la S5, che taglia la Polonia da Nord a Sud, con l’A2, la grande autostrada, in fase di ultimazione, che attraversa il Paese da Est a Ovest, collegando Germania e Bielorussia sulla Strada Europea E30.
L’importante svincolo tra le due arterie (nodo Gluchowo) permetterà inoltre di ridurre gli attuali volumi di traffico delle vecchie strade che attraversano i centri abitati nei dintorni di Poznan.  Il progetto prevede complessivamente 17 grandi opere, tra cui viadotti e ponti in calcestruzzo e in acciaio.

Alfonso Toto | Presidente e Ad Toto Costruzioni Generali
«Per noi è la prima importante gara vinta in Polonia. Da tempo ormai guardiamo a quest’area e l’Europa Orientale  rappresenta un mercato molto interessante, in virtù dello sviluppo rapido che sta conoscendo nel campo infrastrutturale. In quest’ottica, la Polonia rappresenta una realtà privilegiata. Sta crescendo molto, ma soprattutto ha avviato un lungimirante piano d’infrastrutture che sta portando avanti con coerenza, regole chiare e trasparenti. Noi siamo presenti con uffici da poco inaugurati a Varsavia, dove opereremo sia con nostri tecnici che con personale locale. Il mercato del lavoro polacco offre infatti una manodopera assai qualificata, abbinata a un’offerta di tecnici di tutto valore, che insieme ai nostri formeranno la nostra squadra».

Quella appena inaugurata a Varsavia è la seconda struttura  estera che la Toto Costruzioni Generali ha aperto negli ultimi anni. Da tempo opera, infatti, con propri uffici a Dubai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here