Ebipro-Fondoprofessioni | Sicurezza nei luoghi di lavoro

Tra Ebipro e Fondoprofessioni siglato l’accordo per la formazione in tema di salute e sicurezza

Ebipro ha stanziato le risorse per favorire l’adempimento di tutti gli obblighi formativi secondo previsto dal dlgs 81/2008. Fondoprofessioni mette a disposizione dei professionisti i cataloghi accreditati garantendo l’aggiornamento costante.

Si sta sviluppando un’alleanza tra Fondoprofessioni ed Ebipro per finanziare la formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e salute dei lavoratori. Infatti, è stato sottoscritto l’accordo che permette ai professionisti e ai datori di lavoro che applicano il Ccnl degli studi professionali di ottenere un rimborso fino al 60% delle spese sostenute per la formazione in materia di sicurezza e salute dei dipendenti.Corso antincendio

Per accedere al beneficio il titolare dello studio dev’essere in regola coi versamenti al sistema della bilateralità di settore, vale a dire con quanto delineato da Ebipro e da Cadiprof. L’intesa prevede la possibilità di innalzare il rimborso delle spese fino all’80% qualora lo studio professionale sia aderente a Fondoprofessioni.

Mario Canton | Presidente Ebipro
«Questa è una scelta di premialità per coloro che aderiscono al sistema della bilateralità previsto dal Ccnl degli studi professionali. Abbiamo avviato una collaborazione per garantire agli studi professionali una copertura di tutti gli obblighi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nell’ottica di una necessaria sinergia tra strutture bilaterali».

Cataloghi accreditati e obblighi formativi. Ebipro ha stanziato le risorse per favorire l’adempimento di tutti gli obblighi formativi in materia previsti dal dlgs n. 81/2008. Fondoprofessioni ha posto a disposizione dei professionisti i cataloghi accreditati garantendone l’aggiornamento. Nello specifico, le offerte formative ammesse al finanziamento rientrano tra i cataloghi accreditati e riguardano la formazione degli addetti antincendio e primo soccorso. Per quanto concerne i datori di lavoro, saranno effettuati interventi formativi per coloro che assumono la carica di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here