Convegno internazionale Reuso | Malte speciali

Tradimalt a sostegno della cultura del restauro

Magistra, il brand di Tradimalt per il restauro di edifici storici e beni culturali, ha presentato al 2° Convegno Reuso i materiali Heritage e Ad Hoc che hanno contribuito a numerosi restauri.

Tradimalt >>, specializzata nella produzione di adesivi, materiali speciali e soluzioni tecniche per il mercato delle costruzioni, era presente al 2° Convegno internazionale sulla documentazione, conservazione e recupero del patrimonio architettonico e sulla tutela paesaggistica, organizzato dal ddi Architettura dell’Università di Firenze e l’Escuela técnica superior de Arquitectura dell’Universidad Politécnica de Madrid in collaborazione con l’associazione Arspat, tenutosi a Firenze dal 6 all’8 novembre.

GP CONSERVAZIONE

Heritage è un progetto culturale, prima ancora che commerciale, che specializza l’offerta su servizi e materiali di alta gamma per il restauro e per il recupero dell’edilizia di pregio con malte speciali.

Ad Hoc, offre la possibilità di formulare materiali su misura. Le malte in questione si distinguono per l’utilizzo di calci naturali, permettendo, da una parte, di mantenere le caratteristiche originarie delle superfici, dall’altra di rispettare le regole della bioarchitettura e della sostenibilità ambientale. Per questo motivo sono stati anche presentati alcuni dei lavori di restauro di successo in cui è stato scelto il materiale Magistra, come il Castello della Colombaia, il Monastero di San Placido a Calonerò (Me) del XIV secolo e il Castello Bizantino di Mistretta (Me), risalente al XI secolo.

Il convegno internazionale Reuso, il secondo, dopo quello tenutosi lo scorso anno a Madrid, nasce con l’obiettivo di apprendere e condividere la cultura del restauro per una piena valorizzazione dei territori. Tra i principali temi di quest’anno si è parlato di modalità d’interventi in tempo di crisi, di tecnologie e metodi per la conservazione del patrimonio edilizio, e ancora di valorizzazione dei monumenti e dei modi migliori per massimizzare la fruizione dei patrimoni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here