Il corso, sviluppato in due giornate d’incontri e approfondimenti, ha visto partecipare 20 rivenditori provenienti da tutta Italia.
Fila attribuisce un ruolo di primaria importanza alla formazione di rivenditori e applicatori che, grazie a momenti di questo tipo, possono conoscere le soluzioni per il trattamento delle superfici e rispondere così, in maniera sempre più puntuale e professionale, alle esigenze dei loro clienti. I partecipanti hanno studiato il trattamento di ceramiche e pietre ricostruite attraverso l’utilizzo delle soluzioni Fila.
In particolare, sono stati approfonditi alcuni materiali come Filacr10, adatto per rimuovere residui, macchie e aloni di stucco epossidico nel lavaggio dopo posa, e Filaactive 1/2, il sistema antimuffa per togliere rapidamente la muffa e impedirne la formazione. Le giornate di formazione per i rivenditori Leroy Merlin rientrano nel progetto Fila Academy che si sviluppa in diversi corsi di approfondimento nel corso dell’anno. I corsi «Fila Academy 2013» si dividono in due categorie.
I corsi tecnico commerciale sono dedicati ai venditori di colorifici professionali, ferramenta, rivendite edili e rivendite di pavimenti, prestano particolare attenzione alla vendita attiva per migliorare i business dei punti vendita.
I corsi di approfondimento tecnico sono dedicati ad applicatori, trattatori e personale tecnico delle rivendite e si concentrano sulle soluzioni Fila, allo scopo di far conoscere le fasi e i cicli di trattamento.