Distribuzione | Bigmat

Tre giorni per i progettisti alla BigMat Vemati Design Week

Si è conclusa con successo la design week di BigMat Vemati. Tre giorni di incontri su progettazione d’interni e finiture con 250 partecipanti e ospite d’eccezione l’interior designer Andrea Castrignano, testimonial BigMat e Habimat.
Andrea Castrignano | Aestimonial del Gruppo BigMat Italia e di Habimat.

Si è svolta a Mercogliano (Av) la prima edizione della BigMat Vemati Design Week: tre giornate di approfondimenti, workshop ed esperienze dedicate ai professionisti della progettazione che hanno potuto scoprire le ultime tendenze legate alla casa e ascoltare i consigli di uno dei più famosi interior designer del web e della tv: Andrea Castrignano, testimonial del Gruppo BigMat Italia e di Habimat che ha inaugurato l’evento.

Di finiture e di design, due elementi strategici in fase di progettazione, hanno discusso gli oltre 80 architetti e designer che si sono dati appuntamento giovedì 15 dicembre presso lo showroom BigMat Vemati, azienda storica dell’avellinese e guidata dalla famiglia Sampietro.

Andrea Castrignano e Alex Mirto direttore commerciale Bertolotto Porte hanno così raccontato i trend del momento e hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra edilizia e finiture: aspetto che il Gruppo BigMat da sempre declina nelle sue oltre 200 rivendite in Italia.

Una sinergia tra finiture ed edilizia di cui BigMat Vemati è un perfetto esempio e interprete, come dimostra proprio questo evento dedicato alla casa, all’estetica al comfort e al wellness.

Andrea Castrignano | Testimonial Gruppo BigMat e Habimat

«I progetti migliori hanno bisogno di solide fondamenta, un dettaglio dopo l’altro e penso sia importante ricordare a progettisti e architetti, così come far comprendere al pubblico, quanto sia simbiotico il legame tra interior design ed edilizia. Per la buona riuscita di un progetto di ristrutturazione è fondamentale avere delle buone basi: ossia dei materiali edili performanti. La scelta delle finiture è ovviamente importantissima ma se viene tralasciato l’aspetto tecnico anche il più bel progetto su carta è destinato al fallimento ed è esattamente l’aspetto su cui la collaborazione con BigMat e Habimat vuole porre l’accento.
Il colore è il primo elemento di rinnovamento della casa e finalmente si è cominciato a osare con il colore per comunicare e trasmettere la propria personalità. L’outdoor viene finalmente percepito, valorizzato e progettato come se fosse un “living a cielo aperto” e per farlo è fondamentale affidarsi agli esperti della ristrutturazione come BigMat, per scegliere le soluzioni e i prodotti più adatti agli ambienti esterni e alle sue specificità dal punto di vista estetico e tecnico costruttivo».

Andrea Castrignano e Alex Mirto.

Andrea Sampietro | Responsabile showroom

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione a questa prima edizione della BigMat Vemati Design Week. Ci stiamo affacciando al comparto delle finiture d’interno con grande entusiasmo e stiamo dando vita a un progetto più ampio in cui il nostro ruolo non è solo di rivendita ma piuttosto di partner strategico del progettista e dell’architetto a 360 gradi, che affianca la competenza tecnico-edile all’expertise nelle finiture d’interni».

Tutto lo staff di BigMat Vemati – tra cui un architetto e un interior designer – supporta i clienti con una consulenza pre e post-vendita, con anche rilievo misure e montaggio di serramenti, nella scelta delle soluzioni, nello sviluppo e nella realizzazione di progetti di ristrutturazione e costruzione completi e su misura.

Entrato nel Gruppo BigMat a fine 2021 proprio per potenziare il comparto edile, BigMat Vemati è oggi un punto di riferimento della provincia di Avellino e della Campania e coniuga le specificità dei materiali da costruzione alla termoidraulica e alle finiture per offrire soluzioni complete e innovative che rispondono alle nuove esigenze del mercato.

Interessanti e molto seguiti i workshop della tre giorni, che hanno messo l’accento sulla progettazione dell’ambiente bagno, degli spazi outdoor e sul colore.

Ambiente bagno ed esterni sempre più al centro dei progetti di ristrutturazione, come dimostrato anche dal folto pubblico che sabato 17 dicembre ha visitato lo showroom BigMat Vemati alla scoperta dei nuovi corner espositivi dedicati proprio al settore wellness e l’outdoor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here