Fidenza Macchine è un’azienda familiare fondata nel 1975 da Bruno Copercini per la compravendita dell’usato di macchine movimento terra, macchine stradali, betoniere, sollevatori, gru, dumper e attrezzature per l’edilizia. Nel 2000, il figlio Mauro Copercini ne coglie l’eredità e specializza l’azienda nel noleggio di minipale, miniescavatori e, naturalmente, piattaforme aeree.
Ingegnere civile, Mauro ha le competenze per scegliere le macchine migliori e nel 2008 acquista la prima autocarrata. In pochi anni il parco noleggio si amplia e diversifica, le sedi aumentano con le aperture – oltre allo storico punto nolo di Fidenza – a San Secondo Parmense e Parma, mentre l’azienda diventa un punto di riferimento per molte imprese del settore edile.
L’incontro con Multitel Pagliero avviene nel 2011; un rapporto consolidato nel tempo con l’acquisto di 16 modelli, per un parco noleggio composto da piattaforme autocarrate articolate (MX210, MZ250, MX250 e MX290) e telescopiche (MT204 EX) con altezze di lavoro da 20 a 30 metri.
Si tratta di macchine compatte, agili, veloci da posizionare negli spazi ristretti e semplici da utilizzare; ideali per lavori edili, manutenzioni, impiantistica, installazione e posa, ristrutturazione e pulizia, lattoneria, potatura.
Prevista la consegna di tre piattaforme articolate: due MXE200 (Altezza massima di lavoro di 19,90 m, sbraccio massimo orizzontale di 9,00 m, controtelaio in alluminio e pianale microforato, la MXE200 è una delle piattaforme più leggere nella sua categoria) e una MX196 (altezza di lavoro di 19,60 m, sbraccio orizzontale di 9,20 m e il cui particolare attacco a sedia garantisce un migliore accesso sulle superfici piane).