Tecnosugheri | Klimahouse 2016

Tre nuove linee di prodotti in sughero per l’isolamento termo-acustico

Saranno presentate al Klimahouse i tre prodotti nati dalla partnership con le aziende portoghesi del settore: i pannelli di sughero Md facciata a vista accoppiati a fibra di cocco Silentcork Natura, Silentcork con texture 3d e Corkwave green per pareti verdi.
Silentcork natura mod slot
Silentcork natura mod slot.

Tecnosugheri >> , azienda specializzata nel mercato del sughero per l’isolamento termo-acustico (attiva dal 1990 con la produzione di sughero tostato per l’edilizia), sarà a Klimahouse 2016 a Bolzano dal 28 al 31 Gennaio, presso lo stand B 06-04 per presentare una serie di novità per l’isolamento termico e acustico.

Partnership. La volontà di crescere nel settore del sughero ha portato l’azienda milanese ad avviare collaborazioni con aziende portoghesi del settore: la partnership ha permesso di presentare a Bolzano tre nuove linee di prodotto, dedicate all’isolamento termo-acustico naturale.

Comfort acustico. Particolare attenzione è rivolta all’isolamento acustico: i prodotti della linea Silentcork Natura, pannelli di sughero Md facciata a vista accoppiati a fibra di cocco, garantiscono eccellenti livelli di fono-assorbimento, sfruttando le caratteristiche acustiche congiunte del cocco e del sughero, lasciati a vista.

Decor wave disponibile con texture 3d
Decor wave disponibile con texture 3d.

Silentcork, come le linee decorative Decork e Corkwave, si sviluppano da pannelli di sughero Corkpan Md facciata e, attraverso particolari lavorazioni, vengono incisi, forati o sagomati per assumere qualsiasi forma e riprodurre ogni tipo di texture 3d.
Ampliata la gamma di prodotti Acousticork, rotoli di sughero supercompresso, liscio o bugnato, da applicare sotto pavimento o sotto massetto per ridurre i rumori da calpestio.

Corkwave green per realizzare pareti verdi verticali
Corkwave green per realizzare pareti verdi verticali.

Pareti green. Verranno presentati in fiera anche i pannelli della linea Corkwave Green, che permettono di creare pareti «verdi», totalmente naturali, sfruttando appositi alloggiamenti per posizionare piccole piante decorative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here