Lea Ceramiche | Ceramics of Italy Tile Competition

Tre riconoscimenti a Lea Ceramiche per i settori residenziale e commerciale

Lea Ceramiche si aggiudica tre riconoscimenti durante il Coverings 2022 di Las Vegas, come fornitore di ceramiche in grandi progetti premiati durante il 2022 Ceramics of Italy Tile Competition. Un premio nella categoria residenziale multifamiliare, unifamiliare e commerciale.

A Las Vegas durante il Coverings 2022, la più importante manifestazione fieristica nordamericana dedicata alla ceramica e alle pietre naturali, durante la Conferenza stampa di Ceramics of Italy, sono stati annunciati i vincitori dei 2022 Ceramics of Italy Tile Competition, giunto quest’anno alla sua 26° edizione.
Si tratta del concorso che premia le migliori realizzazioni architettoniche nel Nord America facenti uso delle piastrelle ceramiche italiane, suddivisi in cinque categorie:

  1. Residenziale Multifamiliare
  2. Residenziale Unifamiliare
  3. Commerciale
  4. Istituzionale
  5. Studente.
Lea Ceramiche | Collezione Waterfall. 250-260 Gold Street, di Brooklyn, NY

Lea Ceramiche ha ricevuto diversi riconoscimenti e menzioni per alcuni prestigiosi progetti in Nord America, nei quali sono state utilizzate le piastrelle delle sue inconfondibili linee.

Nell’ambito della Categoria Residenziale Multifamiliare è stata riconosciuta una menzione d’onore a StudioSC per il progetto 250-260 Gold Street, di Brooklyn, NY, realizzato con collezioni firmate Lea Ceramiche. In particolare, sono state utilizzate le piastrelle effetto ardesia della collezione Waterfall per il corridoio, il business center e la cantina, mentre linee dal caldo effetto legno della Bio Select sono state impiegate per l’area spa. I progettisti hanno apprezzato la durevolezza, le performance, la varietà e l’eleganza delle collezioni del brand italiano, capaci di valorizzare gli ambienti in modo unico e originale, contribuendo a un design caldo e armonioso.

Lea Ceramiche | Basaltina Stone Project per la residenza di Miami.

Per la Categoria Residenziale Unifamiliare, altra menzione d’onore per Lea Ceramiche grazie al progetto Portico House di Miami, FL realizzato da Den Architecture. Si tratta di un enorme bungalow fortemente connotato da portici, verande, corti e giardini che favoriscono la socialità e il contatto con la natura che irrompe nella struttura. I progettisti hanno optato per l’effetto roccia lavica di Basaltina Stone Project che ben si armonizza con la sostenibilità e la palette cromatica dell’intera abitazione. Basaltina ricorda la pietra naturale, dal look minimal e suggestivo e conferisce grande eleganza alle superfici, che tuttavia mantengono la loro caratterizzazione naturale.

Lea Ceramiche | Collezione Absolute. American Dream.

Infine, vincitore della Categoria Commerciale è stato lo Studio di architettura GH+A design studios per la realizzazione del progetto American Dream (East Rutherford, NJ) un grande polo di negozi, spazi d’intrattenimento e attrattive per famiglie le cui superfici sono state realizzate anche con piastrelle italiane, tra le quali si sono distinte le lastre in grès porcellanato laminato della collezione Slimtech Absolute di Lea Ceramiche, che hanno impreziosito le colonne della struttura. Per questo progetto sono state scelte le tonalità Total Black, nella versione lucido brillante e Total White, anche nella versione matt intenso, per un effetto estetico di grande impatto.

I riconoscimenti, ottenuti in un contesto internazionale di grande rilievo per il settore, confermano la capacità di Lea Ceramiche di offrire soluzioni che siano sintesi assoluta di ricerca, design e tecnologia, e di essere il partner perfetto per i progetti più sofisticati, in ogni luogo del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here