Produzione | Trimble Divisione Civil Engineering and Construction

Software Trimble per l’edilizia civile e la tecnologia per il mercato Oem

Trimble al Bauma 2019 ha mostrato la produzione che risponde alle nuove esigenze del mercato dell’edilizia civile, come il software Trimble Siteworks versione 1.1, il sistema di controllo di Trimble Earthworks e l’applicazione basata su cloud Trimble Worksmanager. Prosegue la collaborazione con i costruttori Kobelco, Volvo e Liebherr.

La Divisione Civil Engineering and Construction di Trimble al Bauma ha dato dimostrazione del costante impegno nella costruttiva collaborazione a lungo termine con gli Oem, oltre 20 produttori che hanno illustrato la tecnologia utilizzata da Trimble oltre agli annunci congiunti con Kobelco,Volvo Liebherr.

Trimble Earthworks.

Trimble Siteworks 1.1

Siteworks di Trimble in ottica «bring your own device» (byod), grazie alla compatibilità Android, è ideale per i costruttori particolarmente attenti al prezzo, o per coloro i quali preferiscono utilizzare device già in loro possesso per sfruttare tutte le potenzialità della suite.

Partiamo con il software Trimble Siteworks versione 1.1 caratterizzato da funzionalità di compensazione completa dell’inclinazione Gnss per i rilievi da fermo e in movimento e dal supporto per il sistema operativo Android.

I professionisti possono ora acquisire punti precisi senza occuparsi dell’inclinazione della palina, consentendo un rilievo preciso, rapido e semplice in punti particolari, come gli angoli.

Inoltre, la versione 1.1 di Siteworks ora supporta il sistema operativo Android, consentendo alle imprese di scegliere il device più adatto alle loro esigenze e al loro budget.

Usando Trimble Siteworks e un’antenna Gnss Sps986, gli operatori possono effettuare misurazioni più rapide e picchettamenti più efficienti, senza interferenze elettromagnetiche.

Le tre modalità del software supportano la compensazione dell’inclinazione, consentendo agli operatori di registrare punti precisi da fermi, camminando o guidando all’interno del cantiere.

Il software Siteworks sarà disponibile attraverso il canale di distribuzione Sitech in tutto il mondo a partire secondo trimestre del 2019.

Trimble Earthworks versione 1.9 supporta anche le stazioni totali universali, consentendo di ottenere una precisione millimetrica con un numero inferiore di passaggi.

Trimble Earthworks versione 1.9

Trimble ha anche annunciato l’uscita della release 1.9 del suo sistema di controllo del Trimble Earthworks con il supporto per la guida completamente in automatico dei tiltrotator e per le stazioni totali Trimble.

Il supporto completamente automatico per i tiltrotator rende l’attacco facile da usare e da apprendere, anche per gli operatori che non lo hanno mai utilizzato.

Il supporto per le stazioni totali consente agli operatori di ottenere una precisione millimetrica nei lavori di livellamento.

Il controllo semi-automatico del braccio e della benna di Trimble Earthworks funziona con gli attrezzi Engcon, Rototilt e Steelwrist.

La combinazione di profondità e inclinazione consente all’operatore di controllare facilmente gli attacchi complessi e di mantenere la quota quando si utilizza un rotatore inclinabile. La versione 1.9 di Earthworks controlla il braccio e la benna dell’escavatore e l’angolo di inclinazione dell’attacco, mentre l’operatore controlla la leva dell’escavatore e del tiltrotator.

Earthworks versione 1.9 supporta anche le stazioni totali universali, consentendo di ottenere una precisione millimetrica con un numero inferiore di passaggi. Gli operatoir possono posizionare materiali finiti in modo più preciso e in un lasso di tempo più breve, mantenendo bassi i costi dei materiali e migliorando la produttività.

Il sistema Trimble Earthworks versione 1.9 è ora disponibile attraverso il canale di distribuzione Sitech.

Trimble Earthworks versione 1.9 controlla il braccio e la benna dell’escavatore e l’angolo di inclinazione dell’attacco.

Trimble WorksManager per le costruzioni

La potente applicazione basata su cloud Trimble WorksManager rappresenta la spina dorsale di nuova generazione dell’ecosistema Trimble Connected Site per una gestione della tecnologia di costruzione che consenta alle imprese edili di aumentare l’efficienza e la produttività.

WorksManager consente il trasferimento wireless dei dati al cantiere, aiutando geometri e capi-cantiere a garantire che gli operatori stiano lavorando con l’ultima versione di progetto, sulla macchina giusta salvando i dati correttamente.

Con WorksManager, l’impresa può prevenire costosi errori e ri-lavorazioni grazie alla possibilità di accedere al progetto e alle sue varianti in cantiere, in tempo reale. Il software Trimble WorksManager sarà disponibile per gli utenti della community di Trimble Connected in versione beta a partire da aprile 2019.

Trimble Worksmanager.

Trimble Ready per i dozer Liebherr Pr736 Generation 8

Trimble e Liebherr hanno annunciato l’introduzione delll’opzione Trimble Ready per i nuovi dozer Liebherr Pr736 Generation 8. I dozer PR736 Generation 8 spediti direttamente dallo stabilimento Liebherr sono ora predisposti per l’installazione del sistema di livellamento Trimble Earthworks, ciò riduce significativamente il costo e la complessità dell’installazione per l’impresa.

All’acquisto di un dozer Liebherr Pr736 Generation 8, sarà ora possibile optare per l’installazione del kit base di Trimble Earthworks. Il kit base comprende hardware di montaggio, staffe e cablaggio integrato per una più facile installazione di Trimble Earthworks. L’opzione Trimble Ready per i bulldozer Liebherr PrR736 Generation 8 sarà disponibile dal quarto trimestre del 2019.

WorksManager rappresenta la spina dorsale di nuova generazione dell’ecosistema Trimble Connected Site.

Sistema di controllo macchina di serie per gli escavatori Kobelco

Trimble e Kobelco hanno annunciato che Kobelco offrirà il sistema di controllo per escavatori Trimble Earthworks come soluzione di serie per il controllo della macchina, per il mercato europeo. La soluzione consente il controllo della macchina in 2d e di aumentare così la produttività e la qualità dei lavori eseguiti.

Con Trimble Earthworks, ora le imprese potranno sfruttare i vantaggi offerti dai comandi automatici integrati negli escavatori. Ciò permette agli operatori di lavorare secondo le specifiche di progetto.

Kobelco renderà disponibile di serie l’opzione  per il controllo macchina in 2d che comprende un display da 10” Android su cui girerà l’applicazione software Trimble Earthworks.

Questa opzione si avvale dell’hardware Trimble, progettato e testato per le difficili condizioni operative dei cantieri. Il sistema di controllo macchina per gli escavatori Kobelco sarà disponibile in Europa tramite il canale dei rivenditori Kobelco nel 2020.

Trimble Earthworks | Le imprese potranno sfruttare i vantaggi offerti dai comandi automatici integrati negli escavatori.

Sistema di controllo Trimble Earthworks per Volvo Dig Assist

Trimble e Volvo Construction Equipment hanno annunciato una piattaforma di controllo di Trimble Earthworks integrata con Volvo Dig Assist sugli escavatori della casa svedese.

Il sistema Trimble Earthworks per Volvo Dig Assist 2d integrerà la capacità di Volvo Dig Assist in modo da consentire il caricamento di progetti 3d, dati as-built, supporto remoto, progettazione e gestione degli asset e altre tecnologie di Trimble Connected Site.

Earthworks per Volvo Dig Assist è disponibile presso i rivenditori Sitech e presso i concessionari Volvo Ce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here