Produzione | Cat

Trinciatrice robusta con visibilità a 360° sul cantiere

Il trincia erba Cat D1 su trinciatrice HM518 si distingue per la sicurezza e il comfort offerto all’operatore. La cabina pressurizzata, riscaldata e climatizzata, offre un'interfaccia operatore intuitiva su un monitor touchscreen a colori da 25,4 cm. Il cofano inclinato migliora la visibilità. Grazie al materiale di rivestimento ad alta usura, il nuovo telaio Mulcher HM518, offre una maggiore durata.

Completa di gruppo propulsore ad alte prestazioni, impianto idraulico a circuito chiuso e vagliatura potenziata, la nuova trincia erba Cat D1 è appositamente progettata per ottimizzare le prestazioni durante lo sgombero di un mix di materiali di diametro medio-piccolo.

Design abbinato alla robusta trinciatrice Cat HM518, la trincia erba D1 pulisce una striscia larga 188,2 cm su ogni passaggio, rendendola la macchina giusta per la costruzione e la manutenzione stradale, lo sviluppo di nuove area, la gestione degli alberi.

Cat | Trinciatrice HM518 e trincia erba D1.

Caratteristiche tecniche e design

La nuova trinciatrice è alimentata dal motore diesel Cat C3.6 da 77,6 kW (104 Cv) conforme agli standard sulle emissioni Us Epa Tier 4 Final/Eu Stage V. È disponibile un pacchetto emissioni alternativo per il C3.6 per soddisfare gli standard equivalenti a Tier 3.

La linea del cofano inclinata più bassa della macchina migliora la visibilità davanti, consentendo all’operatore di valutare meglio il cantiere dalla cabina.

La ventola con inversione automatica standard elimina i detriti dal radiatore e dagli involucri, inoltre la griglia incernierata non richiede strumenti per accedere al radiatore per la pulizia.

Comfort in cabina

Le vibrazioni ridotte della macchina aiutano l’operatore ad affaticarsi meno, i comandi della trinciatrice Cat HM518 sono montati sul sedile a sospensione pneumatica. All’interno della cabina pressurizzata, riscaldata e climatizzata, un’interfaccia operatore intuitiva presenta un monitor touchscreen a colori da 25,4 cm (10 pollici) con display standard della telecamera di retromarcia per migliorare la visibilità a 360° sul cantiere.

Un indicatore del tamburo in cabina offre una rapida panoramica della velocità e della direzione del tamburo per aiutare l’operatore a gestire la velocità di avanzamento e la produttività della pacciamatura.

Spazzatrici, schermi, finestrini e protezione posteriore standard aiutano a proteggere sia l’operatore che la macchina durante la pacciamatura. La trincia D1 è bilanciata e robusta per aumentare l’efficienza quando si opera in applicazioni difficili.

Maggiore resistenza senza manutenzione

Caratterizzato da materiale di rivestimento nelle aree ad alta usura, il nuovo telaio Mulcher HM518 offre una maggiore durata. Le piastre antiusura imbullonate garantiscono una lunga durata e vengono sostituite rapidamente. Offrendo una gamma di velocità del tamburo da 2.150 a 2.450 giri/min, i 38 denti fissi del tamburo sono caratterizzati da un design di ritenzione dei denti in metallo duro a bullone singolo per una semplice sostituzione. Il suo circuito idraulico a circuito chiuso include un’idraulica load sensing per prevenire danni al rotore quando si colpisce un’ostruzione.

La trinciatrice HM518 ha un’altezza di sollevamento massima di 78,7 cm, un’inclinazione massima di 36,8 cm e un angolo massimo di 25 gradi su entrambi i lati.

Gli appaltatori possono scegliere tra il design del sottocarro convenzionale (Xl) o a bassa pressione al suolo (LGP), che offre larghezze dei pattini dei cingoli rispettivamente di 40,4 cm o 63,5 cm, per aumentare la flessibilità e l’efficienza per lavorare su piedi morbidi condizioni, su pendii e su terreni accidentati.

Per aumentare la versatilità della macchina, la nuova trincia D1 può essere dotata di una lama opzionale a passo/angolo/inclinazione (Vpat) in configurazione XL, Lgp o Intermedia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here