Intermat 2018 | Parigi

Tutte le novità Bobcat e Doosan a Intermat

Bobcat presenta nello stand 5 dell'edizione 2018 di Intermat gli escavatori compatti classe 2-4 tonnellate, il nuovo telescopico compatto TL30.70 e la nuova versione della pala compatta cingolata T870 insieme alla vasta gamma di accessori per pale compatte tra cui il nuovo scavacanali a disco WS-SL20. Doosan Portable Power presenterà il nuovo compressore portatile 7/53R.

Bobcat e Doosan Portable Power presenteranno nuovi prodotti in anteprima al salone Intermat 2018 (Parigi 23-28 aprile). L’esposizione dello stand Bobcat nel padiglione 5b sarà completata dalle dimostrazioni dal vivo nell’area demo esterna.

Con una dimostrazione ogni ora, Bobcat presenterà i prodotti della sua intera gamma, puntando l’attenzione sulla versatilità e l’efficacia d’uso delle pale compatte e degli accessori Bobcat, con soluzioni diversificate per le applicazioni di costruzione, servizi pubblici, paesaggistica, manutenzione dei suoli, noleggio e molto altro.

Bobcat: escavatori compatti classe 2-4 tonnellate.

Le novità a Intermat 2018

Gli escavatori compatti Bobcat classe 2-4 tonnellate saranno affiancati dal debutto nel nuovo telescopico compatto TL30.70 e dalla nuova versione della pala compatta cingolata top di gamma T870.

Bobcat presenterà l’ampia gamma di accessori per le macchine compatte che si arricchisce di diversi nuovi modelli per pale compatte, incluso lo scavacanali a disco WS-SL20, autolivellante e con disco a segmenti variabili. Doosan Portable Power presenterà il nuovo compressore portatile 7/53R.

Gli escavatori compatti Bobcat

Tutti i modelli di questa nuova famiglia di escavatori compatti sono già conformi ai requisiti della nuova normativa europea per la limitazione delle emissioni inquinanti Stage V e introducono nuovi livelli di comfort per l’operatore, un controllo delle funzioni della macchina ancora più preciso e fluido e nuove concezioni progettuali e stilistiche.

Bobcat ha già rilasciato i primi dettagli sui modelli di questa nuova famiglia nella fascia 2-3 tonnellate: E26, E27z ed E27 (peso operativo dei modelli rispettivamente, 2.560, 2.700 e 2.610 kg). Questi tre modelli si caratterizzano per la stabilità che è la migliore nelle rispettive categorie e rispettano i limiti di peso necessari per assicurarne una facile trasportabilità.

Obiettivo progettuale fondamentale è di assicurare il comfort dell’operatore e queste nuove macchine incorporano caratteristiche innovative di qualità e robustezza. Il risultato è una nuova piattaforma flessibile con differenti configurazioni di macchine e specifiche per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni e di esigenze dei clienti. Un’analoga trasformazione è in corso nella classe 3-4 tonnellate. I nuovi modelli E34 ed E35z sono stati sviluppati per rafforzare l’offerta Bobcat in questa categoria di escavatori compatti.

Bobcat E27z.

Il telescopico Bobcat TL30.70

Con una capacità massima di sollevamento di 3 tonnellate e un’altezza di sollevamento massima di 7 m, il nuovo telescopico compatto Bobcat TL30.70 è progettato per una vasta gamma di applicazioni tipiche dei settori delle costruzioni e del noleggio.

Il TL30.70 offre un’alternativa economicamente vantaggiosa ai modelli da 7 m di dimensioni maggiori, in particolare quando lo spazio di manovra è angusto ed è necessaria una maggiore manovrabilità.

Con l’introduzione di questa nuova macchina, Bobcat completa la sua gamma di modelli per il mercato dei telescopici: le prestazioni non sono compromesse in alcun modo dalla compattezza della macchina e il TL30.70 offre uno sbraccio massimo di 4 m con un carico superiore a 1 tonnellata. Alla massima altezza, l’operatore può sollevare fino a 2 tonnellate di carico, valore sufficiente per movimentare pallet di mattoni pesanti nella maggior parte delle condizioni.

Bobcat TL30.70.

Pala compatta cingolata T870 Bobcat

Il carro della nuova versione della pala T870 usa sospensioni a torsione, una concezione progettuale del tutto nuova per le pale compatte cingolate della gamma Bobcat. Le sospensioni a torsione con assali che smorzano le vibrazioni insieme al sistema Roller Suspension garantiscono comfort dell’operatore e la stabilità del carro rigido.

La nuova T870 offre una capacità operativa nominale di 1.726 kg (ben oltre il 10% in più rispetto al precedente modello Roller Suspension). Il nuovo modello è disponibile con una vasta serie di dotazioni di serie e opzionali e in una gamma di configurazioni specifiche adattate ai requisiti normativi per la limitazione delle emissioni e prestazionali richiesti dai mercati di Europa, Medio Oriente, Africa e Russia/CSI.

Bobcat T870.

Accessori e assistenza Bobcat

A Intermat 2018 Bobcat presenterà la vasta gamma di accessori sia nell’esposizione statica sia nella zona demo. Bobcat offre molti vantaggi ai clienti del mercato degli accessori: tra questi vi è l’approccio One-Stop-Shop che vede l’azienda agire come fornitore unico integrato in grado di offrire qualunque possibile combinazione di macchine e accessori, attingendo a un vasto stock di prodotti disponibili per la spedizione immediata in tutto il mondo.

A ciò si aggiunge il supporto del servizio assistenza fornito dalla vasta rete di concessionarie Bobcat, dagli specialisti di assistenza Bobcat e dai magazzini logistici, distribuiti nel mondo per ridurre i tempi di fermo macchina. Tutti gli accessori Bobcat sono omologati, garantendone la concezione ottimizzata per assicurare efficienza, prestazioni e maggiore produttività.

Ciò si traduce in costi operativi e di manutenzione inferiori.
Diversi saranno i nuovi accessori presentati in occasione di Intermat, tra i quali lo scavacanali a disco autolivellante WS-SL20: approvato per l’uso con la T870 e diverse altre pale compatte Bobcat, il nuovo scavacanali a disco WS-SL20 è progettato per tagliare in modo efficiente superfici in asfalto, roccia e cemento.

Il disco di taglio è a segmenti variabili per consentire all’utente di cambiarne rapidamente la larghezza (50, 80, 100, 120 mm) direttamente sul campo, invece di dover sostituire l’intero disco in officina (con un risparmio di circa 10 ore di tempo).

Scavacanali Bobcat WS-Sl20.

La funzione di autolivellamento consente al WS-SL20 di seguire e adattarsi al profilo del terreno e il suo nuovo design permette ora di fare a meno del puliscicanali. Utilizzando componenti Bobcat collaudati come software, blocco valvole e sistema Acd, il nuovo scavacanali a disco dispone di un sistema di stabilizzatori integrato e di uno schermo in gomma di serie che contribuisce a ridurre la formazione della polvere e il lancio di detriti. Per ridurre la formazione di polvere è inoltre disponibile anche il kit acqua opzionale.

Compressore portatile 7/53R Doosan

Il nuovo compressore portatile 7/53R con motore Yanmar eroga 5,0 mc/min (177 cfm) di aria compressa a una pressione di uscita nominale di 7 bar. Progettato per soddisfare i requisiti della categoria rimorchi O1, quella da 750 kg, il nuovo 7/53R è ideale non solo per il mercato del noleggio, ma anche come macchina robusta ed economica per il segmento 5,0 mc/min, che copre le applicazioni più comuni nei settori delle costruzioni, dei servizi pubblici e non solo.

Doosan: compressore ad aria 7/53R.

Come tutti i compressori Doosan, il design modulare del 7/53R lo rende adatto a ricevere una vasta gamma di dotazioni opzionali. Oltre ai tettucci «Tough Top» in polimero o acciaio, questi compressori possono essere personalizzati nei colori del cliente, oppure dotati di luci a Led, griglia Heavy Duty leggera, supporto per targa, indicatori di serraggio per i dadi delle ruote, postrefrigeratore con separatore acqua, base di contenimento fluidi integrata col 110% della capacità e offrono possibilità di scelta tra telai carrellati ad altezza fissa o variabile.

Doosan Portable Power oltre a compressori portatili offre anche gruppi elettrogeni e sistemi per illuminazione. Completano l’offerta attrezzi da costruzione come scalpelli pneumatici ad aria compressa, martelli pneumatici e martelli demolitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here