Produzione | Déco

Rivestimento in legno composito listellare

Il pannello modulare Twix by Déco è stato scelto come rivestimento per le facciate della nuova sede Techbau a Castelletto Ticino, sul Lago Maggiore. La soluzione a sviluppo listellare in legno composito permette all’edificio l’integrazione con l’ambiente circostante e garantisce qualità, durata e resa estetica.

La nuova sede di Techbau, progettata da Piuarch, è realizzata con una struttura a palafitta pensata per dare risalto all’essenza del luogo. Per il rivestimento delle facciate sono stati scelti i pannelli modulari con effetto listellato Twix by Déco, in legno composito UltraShield, posti in contrasto con le ampie superfici a specchio.

Due materiali differenti, il vetro e il legno, che dialogano tra loro riducendo al minimo l’impatto ambientale della struttura, inserendola armoniosamente nel contesto.

Nuova sede Techbau realizzata a Castelletto Ticino sul Lago Maggiore | © Marcello Mariana

Il modulo Twix by Déco è installato in una porzione della parte superiore dell’edificio, sia parete che a controsoffitto, e grazie al suo sviluppo listellare, composto da tre elementi paralleli, favorisce l’abbattimento del riverbero migliorando le prestazioni acustiche degli ambienti.

Fa parte della famiglia di prodotti in UltraShield, legno composito di nuova generazione, che comprende una serie di soluzioni innovative, di qualità estetica e dalle performance elevate: pavimenti per esterni, rivestimenti per facciata, frangisole e soluzioni di continuità tra indoor e outdoor.

Uno speciale scudo plastico riveste e protegge la doga rendendola durevole, immune da variazioni di colore nel tempo e con una incomparabile resistenza a graffi e macchie. L’intera gamma di prodotti è garantita fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione e sopporta qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica.

Déco | I listelli in legno composito, che costituiscono il pannello Twix, sono rivestiti da uno speciale scudo plastico che li rende durevoli, immuni da variazione di colore nel tempo e resistenti a macchie e graffi | © Marcello Mariana

In linea con la filosofia dell’azienda, Twix by Déco e gli altri profili in UltraShield sono ecosostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione e la componente in Hdpe (polietilene ad alta densità) è un sostituto del Pvc completamente biodecomponibile. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here