Competizioni sportive | Sponsorizzazioni

Uci e Mapei: rinnovo della partnership fino al 2019

Mapei sarà main sponsor di Uci per le prossime tre edizioni dei Campionati mondiali di ciclismo su strada a Bergen, Norvegia nel 2017, a Innsbruck, Austria nel 2018 e a Yorkshire, Gran Bretagna nel 2019.

In occasione del 100° Giro d’Italia, l’Union cycliste internationale (Uci) è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo di partnership per un periodo di tre anni, dal 2017 al 2019, con Mapei, uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.

La rinnovata collaborazione rafforza il legame tra la Federazione internazionale e l’azienda italiana, collaborazione iniziata nel 2008 con i Campionati mondiali di ciclismo su strada a Varese.

Mapei sarà main sponsor di Uci per le prossime tre edizioni dei Campionati mondiali di ciclismo su strada, nel 2017 (Bergen, Norvegia), 2018 (Innsbruck, Austria) e 2019 (Yorkshire, Gran Bretagna).

Mapei e il ciclismo

Mapei ha sponsorizzato dal 1993 al 2002 una squadra ciclistica professionistica Uci, che portava il suo nome e che ha vinto la Parigi-Roubaix cinque volte con campioni tra cui Andrea Tafi e Franco Ballerini. Mapei è stata anche partner di diversi Campionati mondiali Uci su strada, mountain bike e cyclo-cross. Inoltre Mapei ha collaborato all’apertura dell’Uci World cycling centre nel 2002, attraverso il suo Centro di ricerche Mapei Sport.

Giorgio Squinzi | Presidente Mapei

Giorgio Squinzi | Presidente di Mapei

«Mapei è felice di continuare la sua fruttuosa collaborazione con Uci e proseguire il suo impegno nello sport e nel ciclismo, sostenuto da valori comuni: fatica, collaborazione e determinazione nell’affrontare nuove sfide».

Cosa fa Uci

Fondata il 14 aprile del 1900 a Parigi, in Francia, l’Union cycliste international (Uci) è l’organizzazione governativa mondiale del ciclismo riconosciuta dall’International olympic committee (Ioc). La sua missione è sviluppare e promuovere il ciclismo come sport competitivo, attività sana per il tempo libero e mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente. L’Uci gestisce e promuove le 8 discipline ciclistiche: ciclismo su strada, ciclismo su pista, mountain bike, Bmx, para-ciclismo, cyclo-cross, cronometro e indoor cycling. Quattro di queste discipline sono inserite nel programma dei Giochi olimpici (strada, pista, mountain bike e bmx), due nei Giochi paralimpici (strada e pista) e tre nei Giochi olimpici della gioventù (strada, mountain bike e bmx).

Brian Cookson | Presidente Uci

Brian Cookson | Presidente dell’Uci

«Accolgo con molto piacere questo accordo con uno dei partner storici del ciclismo, e supporter del ciclismo italiano e mondiale per decenni.  Mapei contribuisce con il suo know-how alla realizzazione dei maggiori impianti sportivi e ha giocato un ruolo significativo nel lancio del nostro centro di formazione e allenamento».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here