Ance Venezia | Nomine 2015-2017

Ugo Cavallin riconfermato alla guida di Ance Venezia

«Rappresentiamo la parte sana del Veneto di questo Paese, la volontà di fare impresa e di rischiare in proprio. È arrivato il momento di mettere al centro l’impresa come un valore e di promuovere azioni per la tutela delle nostre aziende». Così il riconfermato presidente dei costruttori di Venezia, che rimarrà in carica fino al 2017.
Ugo Cavallin | Presidente Ance Venezia
Ugo Cavallin | Presidente Ance Venezia

Ugo Cavallin è stato riconfermato presidente di Ance Venezia >>, l’associazione provinciale dei costruttori edili ed affini, cui aderiscono più di 200 imprese del settore, che lo ha rieletto per il triennio 2015-2017.

Nel corso dell’assemblea si è discusso delle azioni portate avanti da Ance Venezia nell’ultimo periodo, tra cui il protocollo d’intesa con il comune di Venezia e la Soprintendenza alle Belle arti per la pulitura delle facciate degli edifici da graffiti e scritte ingiuriose.
«È un’iniziativa per la quale abbiamo chiesto la collaborazione delle imprese associate, che hanno risposto in buon numero e di questo le ringraziamo. Confidiamo di avviare i primi cantieri subito dopo l’estate, mentre già ora il nostro ente di formazione ha avviato degli specifici corsi sulle tecniche di pulizia, così come previsto dal protocollo», ha spiegato Cavallin sostenendo che «rappresentiamo la parte sana e forte di questa regione e di questo Paese, la volontà di fare impresa e di rischiare in proprio. Dietro di noi ci sono tanti dipendenti, tante famiglie, che quotidianamente investono le loro aspettative e le loro capacità nell’unico obiettivo di crescere e sentirsi orgogliosi di fare parte dell’impresa. La congiuntura è drammatica e, mentre sento parlare di massimi sistemi e di politiche roboanti, vedo le nostre aziende che affrontano problemi quotidiani a cui con forza bisogna dare risposte. Mi riferisco in particolar modo ai tempi di pagamento della pubblica amministrazione, alle procedure burocratiche allucinanti a cui quotidianamente siamo sottoposti, al rapporto con gli istituti di credito che in questi anni ci hanno letteralmente tolto il fiato non concedendoci più credito, come se la crisi fosse colpa nostra e non responsabilità di operazioni finanziarie assolutamente poco trasparenti.
È arrivato il momento di mettere al centro l’impresa come un valore e di serrare i ranghi promuovendo azioni a livello locale, regionale e nazionale rivolte alla tutela degli interessi delle nostre aziende
».

La giornata si è conclusa con la premiazione di otto imprese, quattro quelle iscritte all’associazione fin dalla fondazione:

  • Barbato Costruzioni srl
  • Boato srl di Zane & c.
  • Ing. Antonio Perale & C. srl
  • Sacaim spa

e quattro aderenti da più di 60 anni:

  • Innocente & Stipanovich srl
  • Pavanello Costruzioni Edili sas
  • Semenzato Costruzioni srl
  • Vigani Costruzioni snc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here