Produzione | Case Ce

Un escavatore viola in prima linea contro il cancro

TPI Location ha supportato la ricerca sul cancro offrendo a noleggio un escavatore Case CX60C tutto viola. Quando la macchina viene noleggiata, parte del ricavato viene donata al Centro Jean Perrin di Clermont-Ferrand per la ricerca oncologica. L’obiettivo della campagna benefica denominata «La pelle du cœur», l’escavatore del cuore, è di sensibilizzare alla prevenzione dei tumori maschili.
Case | Escavatore viola TPI noleggio, per la prevenzione dai tumori maschili.

I medici della Ligue contre le cancer, quando la seconda ondata di Covid-19 ha colpito la Francia, hanno lanciato l’allarme relativo ai ritardi nella cura dei malati di tumore.

Di fronte a questa notizia, TPI Location, divisione noleggio del concessionario Case Centre Matériel Général, ha scelto di supportare attivamente la ricerca sul cancro con un’iniziativa benefica denominata «La pelle du cœur», l’escavatore del cuore.

Un Case CX60C è stato così dipinto di viola, il colore che in Francia rappresenta tutti i tumori. Ogni volta che la macchina viene noleggiata, parte del ricavato viene donata al Centro Jean Perrin di Clermont-Ferrand, uno dei 20 centri francesi per la ricerca oncologica.

Uno dei punti cardine della filosofia di Case, sposata anche dai suoi dealer, è cercare di supportare la comunità locale, sia contribuendo alla ricostruzione di aree vittime di disastri naturali sia promuovendo iniziative benefiche come questa. I clienti francesi potranno donare all’ente benefico senza dover necessariamente noleggiare la macchina. Inoltre, l’escavatore viola al lavoro nei cantieri francesi lancerà il messaggio sull’importanza della prevenzione a chiunque lo vedrà.

Da diversi anni, TPI Location ha stretto partnership con associazioni e organizzazioni locali per sostenere azioni e progetti benefici. Creata nel 1989, l’azienda, presente inizialmente nella sola regione della Nièvre, si sta ora espandendo nei territori della Borgogna e dell’Auvergne.

Marie-Hélène Bernard | Presidente Centre Matériel Général e TPI Location

«Con l’apertura della filiale di Clermont-Ferrand, ci siamo resi conto che il fatto di essere cresciuti ci obbligava moralmente ad agire per una causa che riguarda tutti in un modo o nell’altro. Per questo abbiamo pensato di sostenere la ricerca sul cancro. E, siccome i nostri dipendenti e clienti sono per lo più uomini, abbiamo pensato a un’iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori maschili che ogni anno colpiscono 7 uomini ogni 100.000. Il numero di casi aumenta ogni anno nei paesi occidentali e crediamo che ci sia una mancanza di consapevolezza sull’importanza della prevenzione di queste malattie nella nostra comunità. Per questo vogliamo mobilitarci questo novembre per aderire al movimento Movember  impegnato nella prevenzione dei tumori maschili a livello mondiale  e lanciare la nostra iniziativa benefica che andrà avanti per diversi mesi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here