Interni | Piastrelle

Un look minimale per The Pole House in Australia

Il materiale ceramico selezionato per il pavimento è Basaltina Stone Project di Lea Ceramiche, una collezione in grès porcellanato tutta massa che rievoca la pietra basaltina e a seconda delle lavorazioni assume colori differenti.

Caratterizzata da un colpo d’occhio spettacolare, The Pole House è il progetto architettonico più fotografato su Great Ocean Road, in Australia. Sospesa a una altezza di 40 metri, l’iconica casa dà l’impressione di fluttuare tra le nuvole.

lea ceramiche esterno

Originariamente costruita nel 1970 dall’architetto e ingegnere Frank Dixon, negli ultimi due anni l’edificio è stato rinnovato dall’arch. Franco Fiorentini di F2 Architecture. A partire dalle vetrate che offrono una vista a 360° sull’oceano, l’intento era quello di utilizzare materiali affidabili e resistenti per garantire la durabilità e l’integrità strutturale dell’edificio.

lea ceramiche interno

A pavimento, il materiale ceramico selezionato è Basaltina Stone Project di Lea Ceramiche >>. Una collezione in grès porcellanato tutta massa che rievoca la pietra basaltina e a seconda delle lavorazioni assume colori differenti. La finitura lappata scelta per Pole House conferisce allo spazio un look minimale, i moduli 60×120 cm valorizzano la superficie, creando un netto distacco dagli elementi naturali che circondano l’edificio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here