Digitalizzazione dei servizi | App e portale

Una app sicura per tutti gli utenti BTicino

La nuova applicazione, disponibile per Apple e Android, consente la gestione degli impianti domotici in modo semplice e pratica. L’app è stata progettata per gestire e monitorare l’abitazione in sicurezza da remoto connettendosi tramite il portale che dispone di opportune protezioni contro gli accessi indesiderati.

Il portale Myhome_Web offre servizi a tutti i clienti che hanno un’abitazione dotata di un impianto domotico BTicino. Attraverso una connessione internet, da personal computer, smartphone o tablet, l’utilizzatore può monitorare e gestire l’impianto a distanza. Chi è abilitato al servizio può utilizzare una serie di servizi: ad esempio verificare se si sono dimenticate accese le luci, gestire le tapparelle, accendere la caldaia o il condizionatore, visualizzare le immagini delle telecamere: il tutto accedendo al sito web www.myhome-bticino.it, tramite pc, e tramite la nuova app Myhome_Web, con smartphone o tablet.

L’utilizzatore può gestire l’impianto filtrando per funzioni (termoregolazione luci…), per locali (cucina, soggiorno…) o per preferiti (attività scelte dal cliente)
L’utilizzatore può gestire l’impianto filtrando per funzioni, per locali o per preferiti (da una lista di attività scelte dal cliente stesso).

Download gratuito. L’app è disponibile gratuitamente per dispositivi Apple (scaricabile da Apple Store) o Android (scaricabile da Google Play) ed è stata progettata per gestire e monitorare l’abitazione in sicurezza da remoto, per questo si connette sempre passando dal portale che dispone delle opportune protezioni contro gli accessi indesiderati.

L’utente ricevere notifiche in tempo reale, per un monitoraggio costante dei locali.
L’utente ricevere notifiche in tempo reale, per un monitoraggio costante dei locali.

Login. Non è necessario configurare l’applicazione sul dispositivo, una volta collegati al portale, basta inserire user e password. Non ci sono limiti sul numero di app installabili, le stesse credenziali di accesso al portale relative al medesimo impianto possono essere utilizzate su più dispositivi mobili.
Il portale Myhome_Web. Per mettere in comunicazione l’abitazione, attraverso una connessione sicura con i dispostivi elettronici, l’impianto Myhome deve essere opportunamente predisposto: deve essere fornito di un web server standard F454, con versione aggiornata e registrato a cura dell’installatore sul portale Myhome_Web.
Funzioni. Il cliente può controllare tutte le funzioni della domotica BTicino >> presenti nell’impianto e attivate sul portale, in particolare: illuminazione, automazioni, scenari, termoregolazione, gestione e visualizzazione dei carichi (elettrodomestici) e consumi, diffusione sonora, videocitofonia (anche con segreteria videocitofonica), videocontrollo, antifurto. L’utilizzatore può scegliere di gestire l’impianto per funzioni (ad esempio, termoregolazione, automazione luci), per locali (cucina, soggiorno, cameretta) o per preferiti (attività predefinite scelte dal cliente di norma in relazione a quelle maggiormente utilizzate) e ricevere notifiche in tempo reale, per un monitoraggio costante dei locali.

Deve essere fornito di un web server standard F454, con versione aggiornata e registrato a cura dell’installatore sul portale MyHome_Web
Necessaria alla connessione un  web server standard F454, con versione aggiornata e registrato a cura dell’installatore sul portale Myhome_Web.

Pacchetti di servizio. L’attivazione al servizio da parte dell’utilizzatore è completamente online con pochi semplici passaggi, a fronte della sottoscrizione di un contratto. Myhome_Web viene offerto sotto forma di pacchetti di servizio funzionali alle differente esigenze: il pacchetto base da cui è possibile controllare la maggioranza delle funzioni di un impianto è gratuito.
Pacchetto Energy: consente di accedere da remoto alle funzioni di termoregolazione ed energy management. Permette ad esempio di monitorare a distanza la temperatura dei locali e di modificarla secondo le necessità.
Pacchetto Security: consente di accedere alle funzioni avanzate relative ad antifurto e videocontrollo. Ad esempio, in tempo reale è possibile far pervenire direttamente sullo smartphone le immagini riprese dalle telecamere dell’abitazione.
I pacchetti Energy e Security sono in prova gratuita per 6 mesi, qualora si desideri continuare ad utilizzarli saranno disponibili al costo di una tariffa annua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here