Interni | Gestione della luce

Un’app programma la luce degli ambienti

Lightify è il sistema wireless intelligente Osram di gestione dell’illuminazione che consente di programmare e controllare apparecchi e lampade attraverso un’app per smartphone e tablet.

La domotica e l’automazione degli edifici rappresentano un’importante tendenza nelle innovazioni tecnologiche. Osram >> Lightify Home è il sistema di gestione dell’illuminazione innovativo e intelligente facilmente installabile a casa propria. Mediante l’apposita app gratuita per smartphone e tablet, gli utenti possono programmare e controllare apparecchi e lampade compatibili con il sistema, interruttori, sensori e interi sistemi.

lightify osram

Il sistema si basa sullo standard di trasmissione ZigBee, sviluppato per trasmettere quantità ridotte di dati con il vantaggio di essere affidabile, limitare il consumo di energia e durare a lungo. Cuore del sistema è il Gateway, dispositivo con wifi integrato che, collegato alla presa elettrica, permette di controllare fino a 50 punti luce per offrire una soluzione plug-and-play con le lampade e gli apparecchi selezionati. Una volta collegato il Gateway, è sufficiente scaricare l’app ora disponibile in lingua italiana, direttamente sul proprio dispositivo mobile e seguire le istruzioni di configurazione del sistema per poter cominciare subito a utilizzare il sistema. Questo sistema si integra nelle reti wlan esistenti, permettendo di impostare tante atmosfere diverse. L’app, inoltre, crea effetti programmati e realistici (come l’alba), selezionabili anche a partire da fotografie. Oltre a essere impiegato per scopi decorativi, Lightify incrementa il senso di benessere: la luce giusta, infatti, aiuta a sentirsi più attivi la mattina e a riposare la sera.

Osram

È disponibile in un Starter Kit composto dal Gateway e da una lampada Led intelligente: con questa soluzione è possibile installare il sistema a casa propria e impostare diverse tonalità di luce bianca e colorata (Rgbw). L’offerta dei prodotti combinabili all’interno di un sistema Lightify è ampia e articolata, permettendo così di completare l’illuminazione per interni ed esterni. Tra le lampade troviamo le Classic A 60 con forma a goccia, finitura smerigliata e flusso luminoso equivalente a una lampadina a incandescenza da 60 W ma con un consumo di soli 10 W.

Oltre alla lampade, Osram offre anche diversi apparecchi compatibili con il sistema Lightify, come Flex Rgbw, striscia Led flessibile adesiva in policarbonato. Infine Lightify Plug è l’adattatore a presa di corrente che consente di connettere al sistema Lightify non solo lampade e apparecchi, ma anche dispositivi elettronici non Zigbee di utilizzo quotidiano non necessariamente legati all’illuminazione. Lightify Switch, invece, è il dispositivo con montaggio a parete magnetico che permette di controllare da remoto gli apparecchi e le lampade Lightify senza lo smartphone offrendo 8 funzioni programmabili tramite 4 pulsanti che reagiscono diversamente a seconda della pressione esercitata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here