Piuarc | Centro Logistico Coulisse

Un’architettura pulita e razionale, un gioco di volumi per il centro logistico

Lo studio Piuarc firma il progetto del nuovo centro logistico a Enter dell’azienda Coulisse. funzionalità, razionalità e benessere delle persone sono gli elementi centrali del progetto. Oltre a un concetto di architettura fortemente radicata nel luogo.

A Enter, nei Paesi Bassi Orientali, immerso nel paesaggio naturale della provincia di Overijssel, sorgerà il nuovo centro logistico di Coulisse azienda leader mondiale nella realizzazione di tende e soluzioni avanzate di schermatura per porte e finestre, firmato dallo studio Piuarch.

Piuarc | Centro logistico Coulisse.

Un progetto che mette al centro funzionalità, razionalità e un concetto di architettura fortemente radicata nel luogo, elementi che da sempre rappresentano la cifra distintiva dello studio, nato dalla volontà del cliente di dare vita ad un complesso efficiente, in grado di rispondere alle esigenze di una rete distributiva internazionale in forte crescita, garantendo, allo stesso tempo, il benessere e il comfort dei propri collaboratori.

Questa prima fase progettuale, da poco svelata in occasione del 30° anniversario dell’attività aziendale, farà parte di uno sviluppo che prevede la creazione di un vero e proprio Campus con servizi e strutture diversificate.

L’architettura è stata concepita attorno alle diverse funzioni che gli edifici dovranno ospitare ovvero un magazzino tradizionale, un magazzino automatico molto avanzato, e gli uffici di supporto, cercando di tradurre le esigenze della committenza in spazi pensati e progettati all’insegna dell’efficienza e quindi capaci di semplificare i flussi.

Un progetto che guarda al futuro senza dimenticare le radici del luogo e che racconta perfettamente la capacità di Piuarch di realizzare architetture che nascono dall’analisi del contesto urbano, storico-sociale, culturale per svilupparsi in relazione e armonia con esso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here