Eventi online | Uni - Bios

Uni/Pdr 99:2021: oggi online il webinar gratuito di presentazione organizzato da Uni e Bios

Il webinar “Come cambia la generazione dei crediti di carbonio in Italia con la Uni/PdR 99” organizzato da Uni e Bios per la presentazione degli aspetti teorici e pratici della nuova Prassi di riferimento Uni/Pdr 99:2021, si terrà oggi 4 maggio dalle ore 11.00 alle 12.30. L’evento è gratuito.

La nuova Prassi di riferimento Uni/Pdr 99:2021, frutto della collaborazione tra Uni e Bios, è stata sviluppata dal Tavolo di lavoro “Riduzione e compensazione delle emissioni Ghg“, affronta uno dei temi di maggiore rilevanza su scala mondiale: essa definisce i requisiti e le linee guida per calcolare, ridurre e compensare le emissioni di gas serra sia a livello di organizzazione che a livello di prodotto, bene o servizio, e per individuare i requisiti per la generazione di crediti di carbonio nel mercato volontario.

Le iniziative volontarie finalizzate alla riduzione, alla compensazione e all’assorbimento di gas serra stanno assumendo un’importanza crescente e i differenti attori del sistema hanno la necessità di relazionarvisi a scopo commerciale, informativo, normativo e scientifico, sulla solida base di condivisi principi di attendibilità e affidabilità.

La Uni/Pdr 99 è infatti stata sviluppata in linea con i principali standard, metodologie e linee guida riconosciuti in campo nazionale e internazionale e ne condivide i fondamentali criteri operativi.

Per introdurne gli aspetti più rilevanti, Uni e Bios hanno organizzato un webinar di presentazione che, partendo da un inquadramento generale sugli strumenti della normazione tecnica volontaria, illustrerà gli aspetti teorici e pratici del documento.

Il webinar “Come cambia la generazione dei crediti di carbonio in Italia con la Uni/PdR 99” si terrà oggi, martedì 4 maggio 2021, dalle ore 11.00 alle 12.30. L’evento si terrà on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here