Produzione | Uniform

Uniform: il serramento per l’interior design

A Milano, presso lo showroom Understate, Uniform ha presentato le nuove soluzioni per l’interior design, come la gamma di finiture Icona e otto cromie, pensate per arredare i luoghi dell’abitare e migliorare la vita dell’uomo, trasmettendo il calore e l’unicità del legno anche con un design minimale e rigoroso.

Uniform ha presentato presso lo showroom Understate di Milano le nuove tappe del percorso che ha portato allo sviluppo di Magis40, il serramento dal design minimale che, proprio perché realizzato con un materiale caldo come il legno, si pone come valida alternativa, in ambito residenziale e in qualsiasi altro contesto, alle soluzioni con materiali non naturali e freddi.

Uniform | Presso lo showroom Understate a Milano.

Magis40 è una soluzione che s’inserisce nello spazio dialogando con la parete intonacata, con le boiserie, con la carta da parati e con gli altri elementi architettonici in termini di forme, colore, estetica. Grazie alla nuova gamma di finiture Icona la finestra s’inserisce nello spazio per completare un mood omogeneo e integrato che conferisce identità e carattere all’ambiente contemporaneo.

Le collezioni Uniform arredano lo spazio e lo caratterizzano, evidenziano per contrasto lo spazio della finestra o al contrario tendono a farla scomparire nella parete. Una ricerca estetica di alto livello che permette a progettisti e clienti di personalizzare gli ambienti residenziali ma non solo, di scegliere il proprio stile e colore, di conferire carattere e personalità a tutta l’architettura.

A Milano sono state presentate le otto cromie selezionate dalla direzione artistica dell’azienda per esplorare i trend dell’interior design contemporaneo: variano da tonalità chiare come Sale, Perla e Roccia, Corda a quelle più accese come Grano e Corteccia, fino alle scure, Torba e Lavica.

Nuance chiare e morbide e toni più decisi che si armonizzano al meglio con le proposte estetiche del mondo dell’arredo, in un continuo gioco di rimandi e confronti che arricchiscono il progetto.

Franco Tenzon | Presidente Uniform.

Franco Tenzon | Presidente Uniform

«Qui a Milano presentiamo una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita. Entrare con le nostre soluzioni nell’interior design vuol dire completare quel processo creativo che da sempre ci vede al fianco di architetti e progettisti. Per farlo abbiamo sviluppato sistemi e tecnologie dall’alto valore aggiunto, abbiamo ampliato la nostra rete di clienti serramentisti sul territorio, abbiamo incrementato l’offerta di formazione, abbiamo trasferito a tutta la filiera il modo di pensare di Uniform. Siamo oggi pronti per lavorare nei grandi progetti contract con precisione, livelli molto alti e tempistiche strette ma siamo altresì capaci di soddisfare le singole esigenze del cliente che vuole una finestra personalizzata in linea con lo stile della sua abitazione». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here