Edilizia residenziale | Genova

Riqualificazione green per il quartiere Begato a Genova

Il quartiere Begato a Genova da qui a qualche mese conoscerà una vera e propria rivoluzione green con il progetto residenziale “Linneo 130” della società Uniko che, con un investimento di 20 milioni di euro, prevede la riqualificazione di un’area di 8.000 mq e la realizzazione di 150 appartamenti, tutti di classe energetica A4, impegnando manodopera per 115 unità.

Si chiama “Via Linneo 130”, l’ambizioso e suggestivo piano di riqualificazione edilizia e di rigenerazione urbana che la società Uniko, specializzata nella realizzazione di opere di edilizia sostenibile chiavi in mano, guidata dal ceo Francesco Pecci, sta portando avanti nella città di Genova, nel quartiere Begato, che da qui a qualche mese conoscerà una vera e propria rivoluzione green, grazie al progetto “Linneo 130” che, con un investimento di 20 milioni di euro, prevede la riqualificazione di un’area di oltre 8.000 mq e la realizzazione di 150 appartamenti, tutti di classe energetica A4, impegnando manodopera per 115 unità (100 in cantiere e 15 tra progettazione e assistenza).

Uniko | Da sinistra Davide Fellah, Federico Romeo, Mario Mascia, Francesco Pecci e Sebastiano Tuillier.

Il ceo di Uniko Francesco Pecci ha accolto l’assessore all’Urbanistica del Comune di Genova Mario Mascia ed il presidente della V Municipalità Valpolcevera Federico Romeo, accompagnandoli in una visita al cantiere di via Linneo, dove sono in corso i lavori di riqualificazione dell’ex Palazzo della Polizia Postale.

Francesco Pecci | Ceo Uniko

«La forza del progetto “Linneo 130” è insita nel fatto che alla fine dei lavori consegneremo alla collettività un complesso residenziale rientrante totalmente in classe energetica A4 che porterà enormi benefici alla qualità della vita dei cittadini. Stiamo riqualificando una serie di locali e di appartamenti che oltre a godere della migliore classe energetica esistente in Italia, saranno completamente in regola con le moderne normative comunitarie in base all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile».

Uniko | Genova Via Linneo 130. Oggi.

Progetto Linneo 130

Grazie al know how in materia di edilizia residenziale, urbanistica e architettura sostenibili dello studio di progettazione Uniko Energy Net che ha realizzato il progetto Linneo 130, gli abitanti del quartiere Begato di Genova avranno la possibilità di constatare una nuova concezione di casa, potendo vivere in un appartamento in classe energetica A4, con benefici inestimabili non solo sul portafoglio, ma anche sulla qualità della vita.

Uniko | Via Linneo 130 Genova. Come sarà.

Per diversi anni, infatti, non si dovrà pensare a spese di lavori condominiali e si sarà in regola con le moderne normative comunitarie. Il posto auto, ormai vitale in una città come Genova, non sarà più un miraggio, in quanto il progetto Linneo130 prevede parcheggi privati in un’area chiusa e accessibile solo dai condomini.

Il progetto prevede case pensate per essere vissute 365 giorni all’anno in ogni situazione, grazie ad infissi di ultima generazione che garantiscono un ideale isolamento termico in ogni momento dell’anno e con il riscaldamento a pavimento che rappresenta una vera e propria chicca in materia di edilizia innovativa e sostenibile. La fibra ottica, invece, rappresenta l’optional di lusso che non può mancare per godere finalmente a pieno tutti i servizi che la tecnologia ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here