Produzione | Unilin

Trent’anni di storia di Quick_Step

Prodotto pionieristico, realizzato nel 1990 e oggi sinonimo di pavimento in laminato. Quick-Step è noto in tuto il mondo per il sistema di installazione senza collanti a incastro Uniclic. Quest’anno compie 30 anni in contemporanea con la casa madre Unilin che festeggia il suo 60° anniversario.

L’attenzione a qualità, design e innovazione ha reso Quick-Step, del Gruppo Unilin, riconosciuto a livello globale nell’industria dei pavimenti in legno, laminato e vinile.

Presente in 100 paesi, Quick-Step è noto per il suo sistema d’installazione senza collanti a incastro Uniclic, il primo nel suo genere e per questo sinonimo di pavimento in laminato.

Nel tempo, grazie alla ricerca è passato dall’essere una alternativa economica al legno a rappresentare una categoria a sé stante, con un’ampia varietà di pavimenti di design, facili e veloci da installare e da manutenere in ogni situazione.

Nel 2020, Quick-Step compie 30 anni quando, in contemporanea, anche la casa madre Unilin festeggia una data importante, il suo 60° anniversario.

Ruben Desmet | Presidente Unilin Flooring Europe

«Un termine ricorrente nella storia di Quick-Step è pionieristico. Un aggettivo che risale alla creazione del marchio nel 1990. Allora Quick-Step è stato il primo marchio per pavimenti a utilizzare la tecnologia del laminato a pressione diretta (dpl). Tutti gli strati, durante la produzione, vengono sottoposti simultaneamente a pressione garantendo così un prodotto stabile che non si deforma né si piega. Grazie a questa innovazione, Quick-Step è diventato un punto di riferimento del settore pavimenti e la forza trainante del gruppo Unilin. Oggi l’azienda continua a posizionarsi come uno dei principali attori nel settore dei laminati. Per dare sempre il meglio di noi e rafforzare la nostra posizione di azienda leader nel settore dei pavimenti, dobbiamo costantemente evolverci e innovare. Ecco perché elaboriamo sempre nuove idee e fissiamo dei limiti da superare. Innoviamo per creare la bellezza. I nostri dipartimenti di R&S e progettazione lavorano senza sosta per cercare di rendere i nostri pavimenti più belli e migliorare le loro prestazioni. Finora abbiamo fatto un viaggio emozionante, ma non c’è assolutamente spazio per l’autocompiacimento. In futuro vogliamo alzare sensibilmente l’asticella per i pavimenti in vinile, così come abbiamo fatto con il laminato, rendere i nostri pavimenti ancora più impermeabili e duraturi e inventare nuove tecnologie per aumentare prestazioni e bellezza. Il cielo o nel nostro caso il pavimento è il limite».

La natura è la principale fonte di ispirazione per una collezione di pavimenti estremamente versatili. Grazie all’ampia gamma di proposte e stili, dal più classico al più alla moda, esiste un pavimento Quick-Step per ogni stanza della casa. Tutti i pavimenti Quick-Step, siano parquet in legno, laminato o vinile, offrono un alto livello estetico e funzionale. 

Per preservare i pavimenti in parquet, Quick-Step offre la nuova tecnologia «Surface & Edge Protect+». L’ultima generazione di pavimenti in laminato impermeabile Quick-Step permette di respirare naturalezza e autenticità grazie a un livello impareggiabile di realismo anche nei più piccoli dettagli.

Le tecnologie Scratch Guard e HydroSeal, assicurano che i pavimenti in laminato Quick-Step possano offrire una protezione ottimale contro graffi, macchie e perfino umidità superficiale.

l pavimento in vinile rigido Quick-Step, dal design naturale, è nato per durare nel tempo grazie alla  tecnologia Stain Guard: è al tempo stesso robusto e antimacchia, perché rivestito da uno strato superficiale sigillato che lo rende impermeabile e resistente ai graffi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here