Produzione | Clivet

Anteprima climatizzazione Clivet a Interclima: nuova serie di unità esterne e interne ancora più efficienti

La gamma VRF CVT8 di Clivet, disponibile dal 2023, si caratterizza per l’efficienza energetica, per la funzionalità avanzata, flessibilità d’impiego e facilità d'installazione. Presentata in anteprima a Interclima, sarà anche al Chillventa di Norimberga.

Clivet, in occasione di Interclima, appena concluso a Parigi, e pronti per il prossimo appuntamento Chillventa a Norimberga dal 11 al 13 ottobre, ha presentato la nuova gamma VRF CVT8, disponibile dal 2023, caratterizzata da elevate efficienze energetiche, funzionalità avanzate, flessibilità d’impiego e installazione, per soddisfare pienamente le esigenze del mercato, grazie alle sue caratteristiche distintive:

  • un ampio campo di funzionamento da -15°C a +55°C in raffrescamento, fondamentale nei locali tecnici con apparecchiature elettriche, e da -30° a +30°C in riscaldamento;
  • design compatto e lunghezze frigorifere ancor più incrementate per adattarsi alle diverse esigenze impiantistiche;
  • silenziosità;
  • controllo intelligente tramite app;
  • installazione flessibile ed efficiente grazie a procedure automatizzate.

    Clivet | Unità esterna gamma VRF CVT8.

Le unità esterne assicurano un elevato risparmio e un’alta affidabilità: è infatti possibile controllare accuratamente le variabili ambientali per ottenere le massime prestazioni e un consumo minimo (3W) in stand by. L’installazione è flessibile e semplificata così come la manutenzione.

L’impiego della Tecnologia Mild Air migliora il benessere e la purezza dell’aria, mentre il nuovo EasyCom, bus avanzato di comunicazione e controllo a due cavi autoalimentato e indipendente delle unità interne, basato su una tecnologia sviluppata internamente con una tipologia d’installazione libera, assicura una comunicazione rapida ed estremamente resistente ad eventuali disturbi elettromagnetici.

La capacità del singolo sistema VRF si estende fino a 90 kW per singolo modulo e 270 kW in combinazione, il funzionamento è controllato approfonditamente tramite 19 sensori distribuiti su tutto il circuito frigorifero ed il box dove sono alloggiate le schede elettroniche è completamente isolato dalla polvere ed eventuali schizzi d’acqua.

Completano la gamma di unità esterne le unità Mini VRF con gas R32 da 8-18 kW e gas R410 da 8 fino a 67 kW, combinabili fino a 3 moduli (200 kW) e con espulsione aria canalizzabile (80Pa), anche queste con ampio range di funzionamento da -15°C a +55°C in freddo e da -30° e +30°C in caldo.

L’estesa gamma di unità interne composta da 13 serie con potenze da 1,5 a 56 kW, compatibili sia con refrigerante R32 che con R410, assicura un ottimo controllo, un accurato filtraggio, la massima purificazione dell’aria con un indice di capacità fino al 200%.

Clivet | Nuova gamma di unità esterna e interna.

I principali punti di forza

  • controllo evoluto basato su più parametri ambientali e contatti input/output;
  • salute e comfort assicurati dall’impiego di unità silenziose, dotate di eccellente filtrazione opzionale (Plasma, filtri Hepa) e regolazione della direzione del flusso di aria;
  • risparmio energetico reso possibile dai sensori di presenza e dai ventilatori full DC che garantiscono un alto livello di efficienza;
  • installazione semplificata e veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here