United spa | European AI Alliance - Futurium

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale per governare il real estate

United spa entra a far parte come prima società europea di servizi real estate, della European Artificial Intelligence Alliance, una organizzazione sorta per discutere degli aspetti inerenti allo sviluppo della intelligenza artificiale e al il suo impatto sull’economia e sulla società. Carlo Mastrangelo, ceo United spa, sottolinea che il Gruppo crede fortemente nell’apporto che le nuove tecnologie possono offrire al campo della rigenerazione urbana e dei servizi al real estate.
United spa entra a far parte della European AI Alliance- Futurium.

United spa, società italiana con esperienza internazionale che si occupa di programmi di pianificazione, realizzazione e rigenerazione di spazi urbani, è stata accettata come membro della European AI Alliance – Futurium, il «think tank» ideato dalla Commissione Europea per discutere «tutti gli aspetti dello sviluppo dell’intelligenza artificiale e il suo impatto sull’economia e sulla società».

Il Gruppo United è stato ammesso come uno dei rappresentanti delle piccole medie imprese dell’Unione Europea, ed è l’unica società del forum che si occupa di real estate.

L’European AI Alliance ha tra i suoi scopi quello di preparare documenti e linee guida sull’implementazione dell’intelligenza artificiale, nonché suggerire le politiche e le strategie comunitarie per una migliore implementazione di questa tecnologia.

Il «Coordinated Plan on Artificial Intelligence» della Commissione Europea cita tra i suoi obiettivi l’adozione diffusa tra le piccole e medie imprese delle tecnologie del machine learning e la scelta del Gruppo United di entrare in questo dibattito s’integra perfettamente in questo progetto.

Carlo Mastrangelo | Ceo United spa.

Carlo Mastrangelo | Ceo United spa

«Come gruppo crediamo nell’apporto che le nuove tecnologie possono offrire alla rigenerazione urbana e dei servizi al real estate. La nostra centrale operativa da tempo utilizza l’intelligenza artificiale e le reti neurali per offrire un servizio migliore nella gestione della legalità e della sicurezza dei cantieri, e stiamo studiando l’uso dell’intelligenza artificiale per il governo delle aree abbandonateOggi nel nostro gruppo, che impiega un centinaio di professionisti, lavorano otto ingegneri dedicati esclusivamente allo sviluppo tecnologico, e siamo convinti che il machine learning ha tutte le potenzialità per offrire nuove soluzioni concrete e prodotti finiti al real estate. Già oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti basati sull’intelligenza artificiale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here