Produzione | Univer

Pitture acriliche al quarzo per Città Studi a Milano

Al Festival di Design Urbano Poli Urban Colors, presso il Politecnico di Milano, il brand Univer è stato protagonista di un’importante riqualificazione grazie alle sue soluzioni innovative per facciate. Utilizzato il prodotto Acrilquarz,  la pittura acrilica al quarzo per esterni con tecnologia Tbm che protegge le facciate più a lungo da muffe, alghe e funghi.

Si è concluso Poli Urban Colors, il festival di design urbano tra i più famosi in Italia che quest’anno ha dipinto il quartiere di Città Studi a Milano – e in particolare la sede di Piazza Leonardo da Vinci del Politecnico di Milano – con il contributo di 25 street artist. Sponsor dell’evento Univer, brand di Ppg Architectural Coatings, che ha fornito le migliori soluzioni in termini di pitture per esterni, contribuendo alla realizzazione di un progetto unico.

Sono stati cinque giorni di coinvolgimento della comunità locale, studentesca e cittadina insieme, grazie a workshop, dj set e sessioni di live painting. Ma non solo. Fondamentali i momenti di socialità condivisa, che hanno permesso di riscoprire il valore della partecipazione nella vita della propria comunità.

In questa occasione, Univer ha sottolineato l’importanza della tutela del tessuto urbano grazie al contributo creativo dei giovani artisti e studenti, creatori di una preziosa testimonianza di identità territoriale e collettiva che in futuro resterà memoria storica e artistica della città.

Questa sponsorizzazione s’inserisce all’interno della strategia di Univer, e di Ppg stessa, incentrata sulla riqualificazione urbana attraverso il colore, in questo caso in particolare grazie a due prodotti: Acrilquarz e Durquarz, le due pitture per facciate al quarzo resistenti agli agenti atmosferici e in grado di prevenire la formazione di muffe, funghi e alghe.

Francesco Pezzo | Customer Specification Advisor Ppg Architectural Coatings Italy.

Francesco Pezzo | Customer Specification Advisor Ppg Architectural Coatings Italy

«Siamo molto fieri di aver contribuito a un’iniziativa così importante per la città di Milano e per tutta la comunità di Città Studi, sia studentesca che non. Supportare attivamente la riqualificazione dei luoghi della collettività significa consentire alla comunità di vivere meglio nel contesto abitativo scelto e questo per Univer è fondamentale, soprattutto in quartieri storicamente importanti come quello che ha ospitato l’iniziativa».

La pittura acrilica al quarzo

Acrilquarz è la pittura acrilica al quarzo per esterni che, con la sua tecnologia Tbm (Tecnologia con Biocida Microincapsulato), protegge le facciate più a lungo da muffe, alghe e funghi grazie ad un rilascio graduale dei principi attivi in essa contenuti.

Con un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici, Acrilquarz oggi ha una formula ancora più coprente, presenta un aspetto più opaco e può essere colorata nell’ampia gamma di tinte presenti nella mazzetta Voice of Colour Esterni di Univer grazie ad Absolu System, il sistema tintometrico di Ppg.

Questo innovativo sistema, ampiamente riconosciuto sul mercato, consente la massima precisione nella realizzazione della tinta, una migliore durata del colore applicato anche in esterno, colori dalla copertura perfetta e infinite possibilità cromatiche: software e database hanno oltre 75mila formule in archivio.

Della stessa gamma per esterni anche Durquarz, pittura al quarzo particolarmente indicata qualora si volesse creare un effetto bucciato oltre che liscio. Anche in questo caso, il prodotto ha una buona resistenza agli agenti atmosferici e un alto potere coprente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here