Stanley Black & Decker – Newell Tools | Acquisizioni

Utensileria manuale ed elettrica e prodotti per il taglio industriale

L’integrazione di Newell Tools completa l’offerta di prodotti Stanley Black & Decker per il taglio industriale ed amplia strategicamente la gamma di marchi professionali. Irwin è specializzata in utensili per la foratura, taglio lineare, taglio di precisione, mentre Lenox è specializzata in lame per seghetto alternativo e per sega a gattuccio, seghe a tazza, lame a nastro.

Stanley Black & Decker che produce utensileria manuale ed elettrica, prodotti per l’edilizia e sistemi di sicurezza, ha annunciato l’acquisizione di Newell Tools che comprende i due brand Irwin Tools e Lenox Tools.

Alberto Casati | Vicepresident & general manager Gts Southern Europe di Stanley Black & Decker

Alberto Casati | Vicepresidente e direttore generale Gts Southern Europe di Stanley Black & Decker

«L’integrazione dei Brand Irwin e Lenox va a completare la nostra offerta di prodotti per il taglio industriale, strumenti manuali ed accessori, ampliando strategicamente la gamma di marchi professionali e industriali. In questo modo la nostra organizzazione va a duplicare virtualmente il segmento accessori espandendo l’area meccanica, elettrica e termoidraulica (Mep). Inoltre abbiamo avuto la fortuna di acquisire, tra le altre, le preziose linee di prodotti Vise-Grip, Marathon, Quick-Grip, e Speedbor, unite al portafoglio di Irwin».

Responsabile dell’integrazione di Newell in Italia è Vito Galantino, professional commercial general manager StanleyBlack&Decker Italia, a cui riporterà Simone Piccini in qualità di sales manager e già in Newell da tre anni. All’interno del team commerciale Gts Italia la missione di Simone Piccini sarà quella di sviluppare la presenza dei marchi Irwin e Lenox sul territorio nazionale con l’obiettivo strategico di accrescerne la presenza grazie alle sinergie con gli altri marchi e nei canali in cui Stanely Black & Decker è presente.

I brand Newell

Irwin: produce, dal 1885, una vasta gamma di utensili per i professionisti che richiedono alte prestazioni e massima durata. Irwin offre prodotti resistenti di alta  qualità, che si distinguono per performance e durata. La gamma comprende: utensili per la foratura, taglio, taglio lineare, marcatura e taglio di precisione, pinze e strumenti di serraggio, taglio e lavorazione tubi.

Lenox: fondata nel 1915 si distingue per la fabbricazione di prodotti da taglio made in Usa di ottima qualità e prestazioni, nello specifico una vasta gamma di accessori per elettroutensili come lame per seghetto alternativo e per sega a gattuccio, seghe a tazza, lame a nastro, tagliatubi e e utensili manuali. Lenox è impegnata a sostenere la ricerca e sviluppo integrando nella produzione le tecnologie più avanzate: ne è testimonianza l’avanzatissimo stabilimento nel Massachussetts certificato Iso 9001.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here