Produzione | Epiroc

Gli utensili Epiroc per demolitori idraulici

Gli utensili da lavoro Epiroc per demolitori idraulici assicurano una qualità elevata, sono affidabili e garantiscono una durata ottimale contribuendo ad abbassare il costo del ciclo di vita e ad aumentare la produttività. Epiroc vanta anche una vasta gamma di materiali di consumo dedicati al settore dei demolitori, come il grasso lubrificante, da oggi anche in versione green.
Epiroc | Utensili e materiali di consumo per demolitori idraulici.

Gli utensili da lavoro Epiroc per demolitori idraulici assicurano un elevato standard di qualità e garantiscono una durata ottimale. Proteggono l’investimento dei demolitori contribuendo ad abbassare il costo del ciclo di vita e ad aumentare la produttività. Un trattamento termico avanzato e un controllo della qualità severo determinano la massima durata di tutti gli utensili da lavoro.

Gli utensili da lavoro si basano su tre principi fondamentali: trasferimento dell’energia di battuta dal pistone alla roccia, per garantire la massima efficienza; elevata resistenza all’usura per mantenere contenuti i costi di esercizio del demolitore; evitare eventuali danni ai componenti principali del demolitore idraulico

Epiroc | ClassicLine.

Linea ClassicLine

Gli utensili della linea ClassicLine di Epiroc sono la scelta standard per tutti i tipi di applicazione, con un ottimo rapporto tra prestazioni di percussione e peso.

Realizzata in una lega speciale, è ottimizzata per le applicazioni del demolitore idraulico. Un trattamento termico avanzato e un controllo della qualità severo determinano la massima durata di tutti gli utensili da lavoro

Line ProLine

Gli utensili della linea ProLine costituiscono una nuova gamma di utensili da lavoro per i demolitori Epiroc.

Un’ottima combinazione di materia prima ad alto contenuto di nichel e un processo di indurimento speciale rende gli utensili resistenti alle elevate forze esterne e all’usura, in particolare in condizioni più difficili e con roccia abrasiva. Sono stati progettati specificatamente per l’eliminazione della polvere dall’area di battuta facilitando il più rapido riposizionamento dell’utensile e una maggiore penetrazione nella roccia.

Epiroc | ClassicLine.

Grasso lubrificante

Il grasso per utensili Epiroc è pensato specificatamente per lubrificare le boccole di usura dei demolitori idraulici in modo da evitare danni e prevenire la saldatura a freddo nella zona delle boccole.

I grassi standard (ad esempio, quelli utilizzati per le boccole di un escavatore) non sono adatti alle alte temperature che si sviluppano a seguito dell’attrito tra l’utensile di lavoro, le boccole e le barre di fermo durante il funzionamento del demolitore idraulico.

Epiroc | Grasso lubrificante per demolitori idraulici.

I grassi si liquefanno e scompaiono. Senza ingrassaggio, i componenti soggetti ad attrito si usurano più rapidamente.

Il grasso per utensili è un composto a base di oli minerali contenente un sapone all’alluminio e lubrificanti solidi (come la grafite e il rame) con un eccellente effetto di rilascio e in grado di sopportare temperature di funzionamento comprese tra −20 ºC e + 1100 ºC (−4º F e +2012 ºF), ideali per applicazioni con climi estremi.

L’elevato contenuto di metalli agisce come un cuscinetto a sfere tra le superfici a contatto, riducendo al minimo l’attrito alle alte temperature e, di conseguenza, l’usura tra lo scalpello, le barre di fermo e le boccole. Pertanto, il grasso per utensili Epiroc riduce i costi operativi aumentando la durata delle parti di usura e riducendo il rischio di rotture degli utensili da lavoro.

Epiroc Bio

Epiroc | Grasso lubrificante Bio.

Pensato specificamente per lubrificare le boccole dei demolitori idraulici, la formula del grasso Epiroc Bio è a base di speciali esteri sintetici che sono facilmente biodegradabili e rappresenta l’impegno dell’azienda sulla sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

All’interno di un demolitore idraulico, la temperatura di esercizio può raggiungere i 1100°C in condizioni di carico estremo. In queste condizioni, i grassi comuni disponibili sul mercato si liquefanno e scompaiono.

Pensato specificamente per lubrificare i demolitori idraulici, il grasso Epiroc Bio offre ottime prestazioni in un ampio intervallo di temperature: da –30°C a +1100°C. Il grasso si contraddistingue per l’elevata capacità di carico e le ottime proprietà di separazione.

Contribuisce a ridurre i costi di esercizio del demolitore, riducendo l’usura della boccola ed il rischio di fratture dell’utensile da lavoro. Grazie all’elevata resistenza all’acqua, il grasso lubrificante Epiroc Bio è indicato per applicazioni sott’acqua; inoltre offre un’elevata protezione contro la corrosione.

Epiroc | Demolitori idraulici.

Epiroc Bio è indicato per la lubrificazione automatica dei demolitori idraulici Epiroc dotati di ContiLube TM II Micro o ContiLube TM II o per l’ingrassaggio manuale con apposita pistola d’ingrassaggio Epiroc o di qualsiasi altro demolitore.

I nuovi demolitori idraulici Epiroc vengono forniti con grasso lubrificante Epiroc Bio. La formula è approvata dalla Commissione Europea per l’uso in applicazioni sensibili all’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here