Industria | Sostenibilità

Vaillant con Airlite trasformano i muri esterni della sede milanese in depuratori naturali

In collaborazione con il gruppo di artisti Orticanoodles il brand lascia la propria impronta ecologica su una grande superficie della sua sede nel quartiere milanese di Maciachini realizzando un murales green sia nei materiali sia nello stile. Utilizzata la vernice ecologica Airlite che neutralizza gli agenti inquinanti e, se attivata dalla luce, blocca la crescita di muffe e microbi.

Vaillant Italia continua nel suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente, parte integrante della sua visione di crescita e di progresso sostenibili.

La collaborazione con il team di artisti Orticanoodles ha contribuito a dare una nuova immagine alla grande superficie attorno alla sua sede di Milano, in zona Maciachini, con un’opera d’arte completamente green, sia nello stile sia nei materiali utilizzati.

Murales realizzato dagli street writer Orticanoodles su un’ampia superficie nello stabilimento milanese di Vaillant.

Vaillant Italia ha trasformato così i  muri esterni della propria sede in veri e propri depuratori naturali. Airlite, la vernice utilizzata, permette infatti di neutralizzare gli agenti inquinanti come l’ossido di azoto, riportando l’aria al suo stato di purezza e, se attivata dalla luce, blocca la crescita di muffe e microbi oltre a eliminare germi e batteri nell’aria. Applicata su pareti esterne, come nel caso di Vaillant, Airlite consente anche di risparmiare sui costi di consumo energetico e, allo stesso tempo, proteggere l’ambiente.

Gherardo Magri | Amministratore delegato Vaillant Italia

Gherardo Magri | Amministratore delegato Vaillant Italia.

«Con questo progetto abbiamo cercato di regalare ancora più verde a un’area di Milano che abbiamo molto a cuore poiché ospita la nostra sede.Quale migliore azione, se non trasformare parte dei nostri muri in una vera e propria opera che possa richiamare la vocazione green dell’azienda nello stile, nei colori, nei soggetti, ma anche nei materiali utilizzati? Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci alla grandissima esperienza e mano artistica del team di Orticanoodles, che ha contribuito a rendere la street art un fenomeno culturale, vivo e integrato nel tessuto sociale, nonché ad Airlite, vernice 100% naturale che ‘respira’ e può ridurre dell’88,8% l’inquinamento nell’aria».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here