Produzione | Valdama

Nuove forme e colori per l’ambiente bagno

Per l’ambiente bagno Valdama ha realizzato nuove linee di prodotti disegnate da Prospero Rasulo che si caratterizzano per forme armoniose e spessori bassissimi. La linea di lavabi Seed ha un profilo inferiore ai 3 mm e si completa con wc e bidet, la linea Acquarello può essere bicolore.

Valdama con la propria tecnica produttiva a valenza artigianale realizza prodotti dedicati all’ambiente bagno che uniscono funzionalità ed estetica, caratterizzati dalla sottigliezza degli spessori e dall’armonia delle forme.

Collezione Seed

Seed è un lavabo da appoggio o freestanding con bacini caratterizzati dai profili particolarmente sottili – inferiori a 3 millimetri – esito di un’avanzata ricerca tecnica e produttiva e di un accurato studio di modellazione della forma condotto dal designer Prospero Rasulo.

Quest’anno la collezione viene ampliata con una collezione di specchi racchiusi in un frame che richiama il disegno e le proporzioni dei lavabi. Seed è disponibile in otto varianti dimensionali e diversi colori con finitura lucida o opaca; la collezione è completata da Seed wc e Seed bidet.

Particolari tecnici di Seed

  • Materiali: vitreous china, finitura opaca o lucida
  • Dimensioni: cm 45×40 h.15; cm 55×42 h.15; cm 55×30 h.18; cm 55×40 h.24; cm 70×40 h.13; cm 90×42 h.13; cm ∅40 h18; cm ∅45 h.13; cm ∅40 h.18; cm ∅42.5 h.90 (freestanding)
  • Colori: Glossy White; Matt White; Glossy Black; Matt Black; grigio Nuvola; grigio Tempesta; verde Laguna; Basento; Zolfo

Collezione Acquerello

Si chiama Acquarello il lavabo dalle curve morbide modellate dalla luce che non crea mai ombre nette, ma scorre sulle superfici in modo fluido e naturale.

La parte interna, lievemente convessa e sollevata rispetto al piano orizzontale grazie a una particolare soluzione tecnica, è accuratamente studiata nelle sue proporzioni dimensionali e nei dettagli delle curvature e si raccorda con la forma del lavabo contenitore.

Acquarello è realizzabile bicolore.

L’aspetto peculiare del progetto è l’introduzione di un gioco cromatico: la parte interna può essere realizzata in un’altra tonalità, per un lavabo bicolore, e finitura rispetto al volume del lavabo, per inediti abbinamenti e particolari effetti materici di lucentezza e opacità. La linea Acquerello è disegnata da Prospero Rasulo.

Acquerello interagisce con gli altri elementi dell’ambiente e con l’architettura, in un’armonia di forme e colori come nella composizione di un dipinto. Acquerello può essere realizzato su richiesta per rispondere a esigenze speciali e interventi particolari di personalizzazione cromatica e decorativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here