Valme - Pamec | Strategie aziendali

Valme sta per acquisire l’italiana Pamec

Valme ha firmato una lettera d'intenti per acquisire Pamec e ampliare così la propria gamma di prodotti e servizi nella progettazione e produzione di componenti e attrezzature per le linee di pompaggio di calcestruzzo. Il closing dell’accordo è previsto per il mese di giugno.

Valme, produttore internazionale di tubazioni per la distribuzione del calcestruzzo e componenti (giunti, guarnizioni, braccetti di distribuzione) ha sottoscritto una lettera d’intenti per l’acquisto del 100% di Pamec, società italiana che produce componenti e attrezzature per le linee di pompaggio dedicate al calcestruzzo e proprietaria dello marchio storico Acme.

Obiettivo dell’accordo è quello di creare un gruppo che produce in Italia sfruttandole sinergie tra Valme e Pamec e diventare leader di mercato a livello internazionale nella produzione di componenti e attrezzature per le linee di pompaggio nei seguenti ambiti:

  • soluzioni di alta gamma a doppio spessore;
  • soluzioni standard per pompaggi a terra;
  • componenti, attrezzature e accessori (giunti, deviatori, ghigliottine, braccetti di distribuzione) per i sistemi di pompaggio di calcestruzzo e anche altri materiali altamente abrasivi.

Davide Cipolla | Amministratore Valme

«Grazie a quest’accordo si presenta l’opportunità di proseguire con l’innovazione tecnologica e l’eccellenza di prodotti che da sempre caratterizza Valme. I nostri clienti potranno ora contare su un know-how ancora più specializzato, una gamma di prodotti e servizi più ampia e in grado di rispondere a 360° alle esigenze di mercato per quel che riguarda le attrezzature per pompaggio del calcestruzzo e i sistemi di pompaggio».

Nicola Scampoli | Amministratore Pamec e fondatore Acme

«Si tratta di un accordo con un partner importante che consentirà di avviare un percorso di nuove idee, nuovi progetti e di sviluppo futuro per l’azienda. La lettera d’intenti prevede il closing dell’accordo entro il mese di giugno 2019».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here