Agenzia del Demanio | Turismo

Valore Paese – Fari: a settembre giornate di apertura dei fari

L’Agenzia del Demanio organizza, con la collaborazione del Wwf e del Touring Club Italiano, le giornate Open lighthouse nel corso di tutto il mese di settembre, in cui sarà possibile visitare sette degli undici fari inseriti nel progetto Valore Paese - Fari.

Si è appena conclusa la fase di consultazione pubblica on line, propedeutica alla pubblicazione in autunno dei bandi di gara grazie ai quali i fari potranno essere dati in concessione fino a 50 anni. A partire dal 7 settembre i fari saranno aperti alle visite in Sicilia, Campania e Puglia per tutti coloro che si pre-accreditano attraverso la sezione dedicata sul sito dell’Agenzia del Demanio >>

Il faro di Capo Grosso a Levanzo (Tp)
Il faro di Capo Grosso a Levanzo (Tp)

Date e fari. Nel dettaglio sarà possibile visitare:

  • Faro di Capo Grosso a Levanzo (Tp), il 7 e l’8 settembre
  • Faro di Punta Cavazzi ad Ustica (Pa), il 10 e l’11 settembre
  • Faro di San Domino alle Isole Tremiti (Fg), l’11 e il 25 settembre
  • Faro di Murro di Porco a Siracusa, il 15 e il 16 settembre
  • Faro di Brucoli ad Augusta (Sr), il 15 e il 16 settembre
  • Faro di Capo d’Orso a Maiori (Sa), il 29 settembre
  • Faro di Punta Imperatore a Forio d’Ischia (Na), il 30 settembre.

Documentazione. Il pre-accredito dev’essere effettuato dopo aver preso visione e avere firmato la liberatoria che andrà allegata ed inviata agli indirizzi di posta elettronica indicati nei documenti pubblicati sul sito dell’Agenzia, insieme ad una copia del documento di riconoscimento e ai propri contatti.

Il progetto Valore Paese – Fari rappresenta una risposta all’esigenza di migliorare l’attrattiva dei territori attraverso il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico ed ambientale, affiancando ai tradizionali servizi alberghieri un’ampia offerta di servizi legati alla cultura, al tempo libero, al sociale e allo sport.
Tutte le informazioni su Valore Paese – Fari sono disponibili sul sito dell’Agenzia, nella sezione dedicata al progetto accessibile direttamente dalla home page.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here