Regione Lazio | Finanziamenti

Valorizzare progettazione, attività e risorse ambientali sul binomio Lazio-Expo

Finanziabili la realizzazione ex-novo di infrastrutture fisiche e tecnologiche purché realizzate ed operative entro il semestre espositivo. Il bando, che scade il 10 dicembre, finanzierà l’80% del valore del progetto ritenuto ammissibile.

Logo ExpoEntro il 10 dicembre devono essere presentate le domande in risposta all’avviso pubblico per la presentazione dei progetti in coerenza col tema di Expo Milano 2015. Il bando della Regione Lazio stanzia 1,5 milioni di euro a favore di aggregazioni di almeno tre soggetti aventi sede operativa o istituzionale sul territorio del Lazio. In particolare:

  • enti locali
  • enti pubblici non economici
  • organismi di ricerca e diffusione
  • imprese
  • enti privati con personalità giuridica e onlus
  • associazioni di categoria.

Sono finanziabili azioni promozionali e di marketing tese a individuare nuovi mercati e clienti direttamente o tramite la ricerca di partner internazionali per prodotti e servizi. Finanziabili anche la promozione del territorio e delle risorse ambientali attraverso attività di progettazione e valorizzazione anche a fini turistici e la realizzazione ex-novo di infrastrutture fisiche e tecnologiche, purché realizzate ed operative entro il semestre espositivo. Sono anche finanziabili azioni di divulgazione e di presentazione di attività di ricerca e idee innovative.

L’agevolazione sarà pari all’80% del valore del progetto ritenuto ammissibile qualora all’interno dell’aggregazione sia presente almeno un soggetto di natura pubblica. L’agevolazione massima concedibile per singola aggregazione non potrà essere superiore a 100mila euro (valore assoluto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here