Venpa3 | Restyling aziendale

Valorizzata la sede GV3 che diventa un’opera d’arte a cielo aperto

Si chiama #Rentalchic! l’evento con cui l’azienda presenta al proprio territorio e in particolare al tratto di A4 che va da Dolo a Padova, l’opera muraria a mano di «Dado» che valorizza sia l’edificio sia il tessuto urbano circostante.

Appena concluso l’evento #Rentalchic  di  Venpa, a Dolo.
L’azienda specializzata in noleggio di mezzi da cantiere, ha chiamato Alessandro Ferri (in arte Dado), writer bolognese, per realizzare un maxi murales sulla parete della propria sede in via dell’Industria 7a Dolo (Ve), parete che si affaccia sull’autostrada A4 sul tratto Dolo-Padova.
#RENTALCHICI lavori si sono svolti in soli 7 giorni lavorativi. L’inaugurazione dell’opera muraria è avvenuta in presenza dei vertici dell’azienda e dello staff ed invece dell’usuale taglio del nastro, si è optato per la spruzzata finale sul muro da parte dell’ad Mendes Migotto e della titolare Emanuele Pege, che hanno formalmente chiuso con il colore la parete.

l'ad Venpa Mendes Migotto e il writer Dado
L’ad Venpa Mendes Migotto e il writer Dado.

Mendes Migotto | Ad Venpa
«#rentalchic è anche un atto di condivisione con l’esterno, di amore per il proprio territorio: abbiamo valorizzato il nostro stabile e di riflesso il tessuto urbano circorstante, trasformandolo in un’opera d’arte a cielo aperto, esposta e quindi visibile a tutti i viaggiatori, che in centinaia di migliaia transitano ogni giorno di fronte a Venpa, alla memorabile flotta di piattaforme e macchine movimento terra gialle e blu».

Alessandro Ferri con i due collaboratori: a sinistra Antonello Antonello Apollonio e a destra Massimiliano Landuzzi
Alessandro Ferri con i due collaboratori: a sinistra Antonello Apollonio e a destra Massimiliano Landuzzi. 

Alessandro Ferri | Writer
«Ho sempre pensato che era il posto giusto. Un’azienda come Venpa, luoghi quali l’officina e il cantiere, tra polvere e lamiere…un palconscenico idealmente perfetto per il writing e il mio stile. In contesti di lavoro come questo, dove operano professionisti e tecnici specializzati con un background scenografico assolutamente underground, il writing ci va a nozze. La mia disciplina, il mio modo di comunicare al mondo attraverso un esercizio estremo di forme, linee e colori…».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here