Impianti idrotermosanitari | Sistema Easytop

Valvole e rubinetti a sfera: da Viega le novità per migliorare funzionalità e affidabilità

Bronzo e acciaio inossidabile per i rubinetti a sfera e valvole inclinate che devono durare nel tempo e lavorare facilmente: maniglie ergonomiche e leve a T offrono un maggiore comfort di utilizzo. Il sistema di valvole Viega Easytop è dotato di estremità a pressare e vantano il dispositivo di sicurezza brevettato Sc- Contur.
Il sistema di valvole Viega Easytop è in bronzo, materiale idoneo all’installazione negli impianti di acqua sanitaria.

I rubinetti a sfera sono indispensabili in ogni impianto per consentire una chiusura rapida o per svolgere interventi di manutenzione: i rubinetti a sfera Easytop di Viega, realizzati in bronzo per garantire massima igiene anche negli impianti di acqua sanitaria, sono stati interamente rivisitati per garantire ancora più a lungo facilità di azionamento, funzionalità e affidabilità. Grazie alle leve a T ergonomiche, i rubinetti a sfera sono ancora più facili da azionare:  in ogni modello la sede è di acciaio inossidabile.

Leve a T e valvola di campionamento

Le valvole Easytop sono dotate di una sede in acciaio inossidabile che insieme alla leva a T garantisce funzionalità sicura nel tempo.

Le nuove leve di azionamento a T sono di materiale polimerico e sono dotate di placchetta colorata intercambiabile per indicare il mezzo condotto (verde – rosso). Disponibile un set con termometro Easytop, integrabile facilmente nella leva di azionamento anche quando l’impianto è a regime. Sono disponibili tre nuove varianti di valvole a sfera con rubinetto di scarico G1/4 da ambo i lati.
Per l’utilizzo ai fini di prelievo per l’analisi dell’acqua, è possibile collegare a questo rubinetto una valvola Viega di campionamento, anziché usarlo come rubinetto di scarico. Alla consegna, le due aperture di scarico sono chiuse con un tappo.

Corpo in bronzo e valvola in acciaio inossidabile

Cuore del nuovo elemento di tenuta è la testa della valvola dell’albero di comando riprogettata, dotata di guarnizione applicata mediante vulcanizzazione. Durante la chiusura, la testa della valvola ritorna nella sua sede di acciaio inossidabile, prevenendo danni alla guarnizione e garantendo massima funzionalità.

La nuova generazione di valvole Viega Easytop  è caratterizzata dall’albero di comando interamente riprogettato: in particolare la maniglia ergonomica e l’indicatore di posizione dal colore segnaletico sul perno non ascendente. All’interno del corpo di bronzo è posizionata la testa della valvola dell’albero di comando realizzata di acciaio inossidabile e la guarnizione vi è applicata tramite vulcanizzazione.
Chiudendo il rubinetto questo elemento di tenuta appoggia con grande precisione sulla sede di acciaio inossidabile. Il bordo della testa di acciaio inossidabile funge da finecorsa quando è a contatto con la sede, evitando alla guarnizione un’eccessiva sollecitazione e garantendo a lungo il corretto funzionamento.
I nuovi alberi di comando non richiedono interventi di manutenzione, non hanno  zone di ristagno e sono protette da riflusso: in questo modo rispondono a ogni esigenza igienica per impianti di acqua sanitaria.

Estremità a pressare e sistema Sc-Contur

Il sistema di valvole Viega Easytop è dotato di estremità a pressare per i sistemi Profipress, Sanpress, Sanpress Inox e Raxofix. Le valvole vantano il dispositivo di sicurezza brevettato Sc- Contur, certificato Dvgw. In fase di  riempimento dell’impianto per il collaudo, questo dispositivo rileva con certezza la presenza di raccordi erroneamente non pressati. Eseguendo quindi la pressatura precedentemente omessa, l’installazione sarà sicura nel tempo.

Per scaricare il catalogo dimensionale di Easytop clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here