Produzione | Vario Haus

Tutti i vantaggi delle case prefabbricate in legno bifamiliari

Le case bifamiliari in legno di Vario Haus, linea Duplex, rispecchiano gli standard qualitativi che caratterizzano i prefabbricati in legno Vario Haus garantendo basso consumo energetico, impiego di pareti della linea EcoLine con uno spessore di 31,9 cm ed eccellenti prestazioni termiche e acustiche, finestre con triplo vetro basso emissivo, ottimo isolamento del tetto e dei solai.

Le case bifamiliari sono richieste in Italia perché rappresentano una tipologia costruttiva con molteplici vantaggi per i committenti, ma l’offerta da parte del mondo dei costruttori di case in legno è ancora quasi assente. Vario Haus ha sviluppato un’intera linea di case bifamiliari in legno andando incontro all’attuale tendenza di mercato.

Perchè una bifamiliare in legno?

La casa bifamiliare è un’ottima soluzione costruttiva e garantisce ai committenti il vantaggio di un’indipendenza e un comfort pari quasi a quelli offerti da una casa unifamiliare indipendente, dimezzando però i costi per l’acquisto del terreno e per l’urbanizzazione per le fognature, l’acqua, l’elettricità e il telefono.

L’infrastruttura di uso comune consente di risparmiare sui costi di costruzione e manutenzione dell’immobile e, grazie alle minori dimensioni del terreno da comprare e all’utilizzo condiviso degli impianti – come ad esempio quello di riscaldamento – le spese di manutenzione sono decisamente più basse rispetto a quelle di una casa unifamiliare.

Le bifamiliari in legno di Vario Haus

La nuova gamma di ville bifamiliari Duplex Vario Haus – prefabbricate in legno a telaio e consegnate sempre in classe di consumo A – tiene conto delle diverse esigenze stilistiche e di gestione degli spazi dei committenti, compreso un modello pensato per tre nuclei famigliari.

Le case della linea Duplex rispecchiano gli standard qualitativi che caratterizzano i prefabbricati in legno Vario Haus, ovvero:

  • basso consumo energetico standard
  • impiego di pareti della linea EcoLine con uno spessore di 31,9 cm e eccellenti prestazioni termiche e acustiche
  • finestre con triplo vetro basso emissivo
  • ottimo isolamento del tetto e dei solai.
Vario Haus | Casa prefabbricata in legno Duplex D113S. 

Gamma Duplex

  • Duplex D110

Duplex presenta ottime qualità sia per la progettazione dell’interno che dell’esterno della casa. La disposizione lineare delle stanze utilizza intelligentemente ogni metro quadrato, creando pratici spazi, come l’ampio ripostiglio al piano terra o le due camere adiacenti al piano superiore, che possono essere facilmente unite a formare un’unica grande stanza. La disposizione degli spazi abitativi regala all’abitazione un’ottima luminosità e dall’ingresso è possibile avere una visuale sull’intera zona giorno: attraverso la cucina fino al soggiorno, alla sala da pranzo e all’ampia terrazza.

  • Duplex D113 S

Distribuito su due livelli, questo progetto presenta una zona giorno in open space che crea un ambiente di vita moderno. L’ingresso coperto è uno spazio di grande utilità per riporre le scarpe e ritirare le biciclette. Estremamente pratiche anche le due camere comunicanti al primo piano – di circa 15 mq – che possono essere facilmente unite a formare un’unica grande stanza.

  • Duplex D115

Il Duplex D115, con il classico tetto a due falde, dimostra come l’intimità familiare possa combinarsi alla perfezione con un ambiente moderno. I soffitti inclinati nelle tre camere da letto al piano superiore offrono un’atmosfera accogliente.

Al piano terra, questa casa bifamiliare presenta un’ulteriore camera – che può essere adibita a studio – un secondo piccolo bagno, un ripostiglio e la rampa di scale che porta direttamente dal vestibolo al piano superiore.

Il luminoso open space è composto da soggiorno e sala da pranzo con cucina di circa 32 metri quadrati. Le finestre a tutta altezza regalano una splendida vista sul giardino.

Vario Haus | Casa prefabbricata in legno Duplex Trio. Interni.
  • Duplex Trio

Tre famiglie sotto lo stesso tetto. Con due unità residenziali piccole e una grande, questa casa possiede tutti i requisiti per essere un investimento redditizio.