Materiali | Applicazione | Acquabella

Vasca freestanding in Akron immersa nel verde

La residenza privata The Arbor House si trova in Scozia, progettata dallo studio di architettura Brown & Brown. L’abitazione si sviluppa su due piani, con grandi superficie vetrate che la connette al paesaggio circostante. Nel bagno si distingue Opal Quiz di Acquabella, la vasca freestanding realizzata in Akron.

Progettata dal pluripremiato studio di architettura scozzese Brown & Brown, The Arbor House è una residenza privata di recente costruzione situata nella zona ovest di
Aberdeen (Scozia). Un tranquillo e luminoso rifugio in città ad alta efficienza energetica
che garantisce lo stesso livello di privacy di una casa rurale, grazie alla posizione strategica inserita nel contesto di un’area protetta.

Acquabella| The Arbor House

The Arbor House si sviluppa su due livelli, caratterizzandosi per la scelta di materiali naturali e sostenibili come blocchi di pietra a vista e listelli in larice, che rivestono le facciate esterne dell’abitazione e i soffitti del piano terra. Le grandi superfici vetrate consentono non solo alla luce solare di diffondersi in modo omogeneo, ma di creare una connessione tra il verde circostante e l’ingresso ad ampio respiro, progettato come un moderno chiostro.

Acquabella| The Arbor House

Entrando nella residenza, gli spazi sono distribuiti con armonia.

Al piano terra, la zona living, con caminetto e tv incassati in una struttura verticale in cemento, dialoga con la grande cucina. Questo ambiente abbina al calore predominante del legno, elementi a contrasto come la pannellatura in ardesia texturizzata – che custodisce la cucina a scomparsa – e il piano dell’isola in microcemento.

Il dialogo continua con il secondo piano tramite una scultorea scala a chiocciola realizzata in compensato di betulla che conduce alle camere da letto e alla luminosa stanza da bagno. Ed è proprio qui che Opal Quiz di Acquabella si trasforma in grande protagonista dell’ambiente.

Acquabella| Il bagno.

Opal Quiz è la prima vasca freestanding realizzata in Akron® – materiale innovativo brevettato dal brand valenciano – che stupisce per il design e la straordinaria texture sulla superficie esterna. La finitura Opal disegna, infatti, ipnotici giochi materici e di forme geometriche: il look “concrete” di Beton, si unisce alla consistenza microtexturizzata di Zero e alle venature naturali di Ethnic, creando una piacevole sensazione al tatto e un’estetica ad altissima definizione.

Acquabella| Opal Quiz

Opal Quiz, nella classica finitura nera, si inserisce all’interno di un ambiente in cui predomina una palette cromatica dai toni neutri, creando – insieme ad altri arredi bagno come il doppio lavabo, il miscelatore e gli elementi doccia – un piacevole contrasto visivo. Ma l’aspetto più interessante è la scelta della posizione di Opal Quiz, che è stata collocata davanti alla grande vetrata con una bellissima vista sul giardino: il verde sembra “avvolgere” la vasca come se fosse immersa in una natura suggestiva.

Con misure da 180×55 cm, Opal Quiz presenta un design ovale e il dettaglio del bordo più spesso, pensato per appoggiare flaconi o dispenser da bagno. Una vasca da bagno haute couture sotto ogni aspetto, al quale si aggiunge la possibilità di scegliere la tonalità desiderata tra una gamma quasi infinita di colori delle linee Standard, Naturally Made o Ral/Ncs.

Acquabella| Opal Quiz

Chi ha fatto Cosa

  • Location: Aberdeen, Scozia
  • Nome del progetto: Arbor House
  • Studio di architettura: Brown & Brown Architects @brown_and_brown_architects
  • Team progetto: Phil Booth, Andrew Brown
  • Studio di ingegneria: Design Engineering Workshop
  • Contractor: Coldwells Build @coldwellsbuild⁠
  • Foto: Jim Stephenson @clickclickjim

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here