Atac Roma - Yard Cam | Concordato Preventivo

In vendita il patrimonio immobiliare di Atac

Nell’ambito della procedura di Concordato Preventivo ex art. 107 LF di Atac, la società Yard Cam è stata incaricata di coordinare il processo di vendita degli immobili non strumentali della municipalizzata. Il patrimonio immobiliare di Atac ammonta ad un valore di 91 milioni di euro, si estende all’interno dell’area metropolitana di Roma e comprende 15 proprietà di tipologia mista. Yard Cam opererà in qualità di «Commissionario alla vendita degli immobili».
Patrimonio immobiliare Atac.

Yard Cam, società del Gruppo Yard, specializzata nella consulenza e nell’asset management in tutti gli ambiti relativi alla gestione e al recupero di Npl e Utp di tipo secured, è stata incaricata dai Commissari Liquidatori nell’ambito della procedura di Concordato Preventivo ex art. 107 LF di Atac spa, di coordinare il processo di vendita degli immobili non strumentali della municipalizzata romana.

Atac spa è l’azienda del trasporto pubblico di Roma, primo operatore della mobilità urbana in Italia e una delle più grandi realtà di gestione del trasporto pubblico locale in Europa.
Il patrimonio immobiliare di Atac in vendita, che ammonta a un valore di 91 milioni di euro, si estende all’interno dell’area metropolitana di Roma e comprende nello specifico 15 proprietà di tipologia mista, tra le quali ex rimesse, uffici, aree e terreni.

Yard Cam in qualità di commissionario alla vendita degli immobili oltre a seguire la procedura competitiva predisponendo la più corretta strategia di valorizzazione e commercializzazione del patrimonio Atac, è chiamata ad agire in un’ottica di riposizionamento degli asset sul mercato immobiliare capitolino.

Il Team di Yard Cam del dipartimento Distressed Asset Management, guidato da Stefano Scopigli e coadiuvato da Giovanni Colmayer, oltre al supporto del Gruppo Yard, si avvarrà anche della collaborazione di Yard Re, società d’intermediazione immobiliare specializzata nella compravendita e locazione d’immobili, con focus su riposizionamento di asset ripossessati ex-leasing o oggetto di vendita giudiziale.

Stefano Scopigli | Chief Executive Officer Yard Cam.

Stefano Scopigli | Chief Executive Officer Yard Cam

«Il patrimonio immobiliare di Atac, localizzato per lo più all’interno del tessuto metropolitano della capitale, riveste un ruolo strategico per la città di Roma e siamo molto orgogliosi di poter essere parte attiva nel processo di cessione delle proprietà dell’azienda romana. Con questo incarico, Yard Cam, che agirà in qualità di gestore diretto, porterà l’expertise maturata nel real estate all’interno del mondo delle procedure concorsuali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here