Regione Veneto | Por 2014-2020

Veneto: bando per l’ecoefficienza negli edifici pubblici

"Promozione dell'eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche o a uso pubblico, residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili". L'Avviso pubblico per il sostegno di interventi realizzati da enti locali per l'efficientamento energetico di edifici di proprietà pubblica a destinazione non residenziale.

Por regione venetoScade il 23 settembre il bando della Regione Veneto per la promozione dell’ecoefficienza e la riduzione dei consumi di energia promaria negli edifici pubblici. Si stratta di un contributo a fondo perduto fino all’80% con retroattività fino al 2014.

Lo stanziamento è di 20 milioni di euro e permetterà di finanziare interventi di:

– ristrutturazione
– installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo
– monitoraggio dei consumi e delle emissioni.

Il bando dell’azione 4.1.1 del Por Veneto 2014-2020 è rivolto a Unioni di comuni, comuni, consorzi tra comuni, unioni montane, città metropolitane e provincie e sono considerati ammissibili i progetti che consentono di migliorare le prestazioni energetiche di uno o più edifici a destinazione non residenziale di proprietà pubblica e occupati dai beneficiari.

L’intervento deve comportare una spesa non inferiore ammessa a contributo di 100mila euro e spesa massima ammessa non superiore a un milione di euro. Ammissibili le spese connesse all’efficientamento energetico degli edifici pubblici a basati sul prezziario regionale in tema di lavori pubblici.

Il sostegno è concesso a fondo perduto ed erogato in almeno una rata per gli esercizi 2017-2018. Il sostegno è pari all’80% della spesa ammessa salvo per gli edifici che per effetto dell’intervento oggetto di finanziamento saranno qualificati ad energia quasi zero per i quali il sostegno è pari al 100% della spesa ammessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here