Immobiliare | Palazzo Grimani Giustinian Marcello

Lfpi completa l’acquisto di un trophy asset sul Canal Grande 

La società immobiliare Lfpi ha concluso l’operazione per l’acquisto del Palazzo Grimani Giustiniani Marcello, situato a Venezia in una posizione di pregio davanti a Canal Grande. Si tratta di un edificio storico del ‘500 a uso misto residenziale e uffici, con  una superficie complessiva di 3mila metri quadri che sarà valorizzato attraverso un’attenta ristrutturazione conservativa volta alla tutela degli affreschi e dei beni architettonici per una successiva locazione.

Lfpi, società immobiliare (patrocinata da Banque Lazard) ha finalizzato l’acquisto da un privato di un immobile cielo-terra sito in Venezia Sestriere San Polo attraverso il fondo Fle Italia Fund 1, gestito in passporting da Fle sa.

Palazzo Grimani Giustinian Marcello, Venezia.

Consulente legale dell’operazione è stato lo Studio Gitti and Partners. Per la parte tecnica il fondo si è avvalso di ArcoEngineering, mentre lo studio Maria Nella Palandri ha fornito supporto in merito alle tematiche amministrative e contabili.

L’atto è stato firmato presso lo studio del Notaio Pasquale Matarrese in Milano. L’operazione è stata portata a termine 100% con fondi propri e ha visto la partecipazione di Venice Sotherby’s Realty in qualità d’intermediario.

Stefano Keller | Managing Director e Partner Lfpi Italia.

Stefano Keller | Managing Director e Partner Lfpi Italia

«Questa acquisizione ci permette d’incrementare i nostri investimenti sul territorio italiano valorizzando il Patrimonio del Fondo anche con un importante trophy asset. L’elevata qualità immobiliare e il pregio artistico e architettonico del Palazzo hanno infatti reso l’investimento particolarmente interessante non solamente in una logica reddituale prospettica quanto piuttosto in un’ottica di valorizzazione e implementazione artistica del patrimonio immobiliare sin qui detenuto in Italia».

La ristrutturazione tenderà alla conservazione e tutela degli affreschi.

Recupero conservativo del palazzo

Si tratta di edificio storico di grande pregio, il Palazzo Grimani Giustinian Marcello, edificato nel ’500 sui resti di un palazzo del XII secolo che gode di una location esclusiva con accesso diretto sul Canal Grande.

L’immobile, a uso misto residenziale e uffici, ha una superficie complessiva di oltre 3mila metri quadri e sarà valorizzato attraverso un’attenta ristrutturazione conservativa volta alla tutela degli affreschi e dei beni architettonici e una successiva locazione. Fle mira a valorizzare questo immobile anche attraverso attività mecenatistiche nel campo dell’arte e della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here