Produzione | Verinlegno

Come prendersi cura del parquet in legno

Una gamma sempre più ampia di vernici e finiture dedicate alla cura e alla bellezza del parquet in legno. Idromat 150 di Verinlegno è una finitura certificata con 3 piedini Catas, ottima per pavimenti a media frequentazione. Esalta l’aspetto naturale del legno e lo protegge da sporco e graffi. Idromat 350 è idonea a pavimentazioni sportive.

Verinlegno amplia la propria gamma di vernici professionali dedicate al parquet. Tra queste: Idromat 150 parquet, il fondo finitura trasparente all’acqua, a bassissima percentuale Voc (16gr/lt), sia mono sia bicomponente, applicabile su qualsiasi tipologia di legno.

Idromat 150 è certificato con il pittogramma “due piedini” dal Catas: la più alta classificazione prevista dal regolamento Uni 11622-1:2016 per la categoria “media frequentazione”, propria delle abitazioni ma anche di alcune tipologie di esercizi pubblici.

Verinlegno | Idromat 150.

Le caratteristiche

Idromat 150 Parquet mostra un’ottima elasticità, rispetta la naturalità del legno, offre un ottimo livellamento e un’accurata disaerazione. Protegge il parquet da ogni insidia sia fisica sia chimica. Ideale la resistenza all’abrasione (Uni En 15185), al graffio (Uni En 15186) e agli sbalzi di temperatura (Uni 9429); esalta al meglio l’adesione al supporto legnoso (Uni 2409). Perfetta la sua resistenza ai liquidi freddi (Uni En 12442) e la preservazione dallo sporco (Uni 9300). Alto il residuo secco (31%). È disponibile nelle varietà da 10 a 70 gloss ed è applicabile a rullo, pennello, spruzzo, sempre con eccellente resa. Idromat 150 parquet garantisce le più alte prestazione in tre mani, catalizzato con Aquadur 43 al 5%.

Verinlegno | Idromat 350.

Idromat 350 e Acrystone

Per locali ad altissimo traffico come centri commerciali o palazzetti dello sport è stato formulato invece Idromat 350 Parquet, di cui segnaliamo l’estrema resistenza all’abrasione, di quattro volte superiore al limite massimo della normativa. Certificato con i 3 piedini dal Catas, avendo superato tutte le prove con il massimo del risultato.

Tra le novità anche l’Acrystone Uv Protection Plus, un acrilico bicomponente impiegabile per parquet prefiniti e scale. Eccezionale la durezza, pari al doppio di un acrilico standard. Ottimi i dati di resistenza chimica. Straordinaria la protezione ai raggi Uv della naturale ossidazione del legno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here