Produzione | Verinlegno

Vernici per il legno intumescenti con certificazione di classe 1

Le vernici intumescenti della linea Firefighter di Verinlegno minimizzano la reazione al fuoco del supporto ligneo sul quale sono applicate rendendo l'ambiente nel quale vengono utilizzate più sicuro. E lo fanno donando morbidezza, lucentezza o adeguato grado di opacità per valorizzarne tutta la bellezza. Sono vernici certificate in prima classe a livello italiano e nel mondo.  

Verinlegno presenta la linea Firefighter di vernici  intumescenti che limitano la reazione al fuoco del supporto ligneo sul quale sono applicate. La linea Firefighter è certificata in “Classe 1” italiana, secondo la normativa Uni 9796; in Euroclasse- Uni en 13501-1 ed è conforme alla normativa Med-96/98 Ce detta anche del “Timoncino” per le vernici da imbarcazione.

Verinlegno | Vernici intumescenti Firefighter.

In Italia le vernici della linea Firefighter consentono di portare in classe 1 (la più alta prevista) qualsiasi supporto situato in classe diversa prima dell’applicazione, conferendogli così una bassissima capacità di propagazione della fiamma.

Sono certificate le seguenti vernici:

  • V300 IGF VPKTR (gloss: 10/20/30/50/85) vernice opaca poliuretanica trasparente a 2 componenti;
  • i prodotti V500-v580 (Serie Kromat) vernici opache poliuretaniche pigmentate bicomponenti nei colori bianco/ nero/giallo/rosso/blu, miscelabili.
  • Il V 400 Igf Vpk Parquet e il V600 (opaco lucido poliuretanico per parquet bicomponente).
  • Il V840 IGF Idrofinish Tx vari gloss (opaco idrosolubile trasparente bicomponente in vari gloss).

L’Euroclasse prevede, rispetto alla precedente, la valutazione di ulteriori parametri quali emissione di fumi e gocciolamento delle particelle incandescenti. Sono riconosciute al top dell’Euroclasse (Bs1d0 fire class) il prodotto V300 Igf Vpk Tr vari gloss: opaco poliuretanico trasparente a 2 componenti e il V500 della serie Kromat: opaco poliuretanico bianco bicomponente.

Le vernici Firefighter di Verinlegno ottengono quindi gli standard massimi previsti sia per la limitazione di propagazione delle fiamme che per il livello di emissione dei fumi e del gocciolamento di particelle incandescenti.

Della linea fanno parte anche una serie di cicli poliuretanici e acrilici che consentono di evadere qualsiasi tipo di richiesta per verniciare interni barca e che sono certificati secondo la normativa Med 96/98 CE “Timoncino” valida in tutto il mondo e per qualunque tipologia di imbarcazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here