Legno | Protezione

Vernice cotta, per essenze ricche di tannini

Una casa in legno di pino finlandese è stata protetta con il ciclo per esterni Durga Vernice cotta studiata per la finitura e il trattamento del legno, soprattutto posto in ambienti esterni.

Vernice cotta è la finitura a spessore per infissi e strutture in legno. Si tratta di una vernice realizzata con olio di lino cotto e standoli Durga >> di tung, emulsionati e pigmentati con terre e ossidi stabili alla luce.

DURGA VERNICE COTTA

Per la verniciatura di essenze ricche di tannini come castagno, rovere e teak rosso si consiglia di preparare il legno con Tannino stop, capace di bloccare la solubilità dei tannini, schiarire il supporto ed evitare Ie efflorescenze di pigmenti e tannini. Con questa vernice è possibile realizzare la finitura di infissi e strutture esterne in legno, si tratta di un materiale naturale composto da oli e resine vegetali, esente da petrolioderivati.

VERNICE COTTA

La sua formulazione è stata realizzata mediante l’uso di componenti organici completamente biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili che riducono l’emissione di CO2. L’estratto di «Citrus sinensis» utilizzato, pur contribuendo al calcolo dei Voc non e dannoso all’ozono troposferico (tempo dimezzamento in atmosfera 36 min). La ragia minerale generalmente presente nei siccativi metallici utilizzati, e stata allontanata nel processo di cottura, che avviene a temperature superiori ai 180°C. Si consiglia di mescolato accuratamente prima dell’applicazione, stendere il materiale in uno strato sottile utilizzando un pennello per smalto o mediante pistola (usare ugello sottile 1-0.8). è possibile applicare un’eventuale seconda mano dopo l’essiccazione.

Scarica la scheda tecnica di Vernice cotta >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here