Esterni | Protezione

Vernice Durga adatta per il restauro ligneo

Vernice Cotta n.351 di Durga protegge e impermeabilizza la superficie del legno, consentendo una buona traspirazione, l’uso dei componenti organici della formulazione sono completamente biodegradabili e provenienti da fonti rinnovabili, riducendo così l’emissione di CO2.

Vernice Cotta n.351 di Durga >> è la finitura trasparente resistente, per il trattamento in interni ed esterni, di tutte le superfici in legno. È adatta per il restauro ligneo grazie alla sua resistenza ed elasticità basata sulla cottura artigianale di oli vegetali di lino e Tung in miscele di pregiate resine vegetali. Protegge e impermeabilizza la superficie del legno, consentendo una buona traspirazione.

Prima dei lavori.
Prima dei lavori.

Cos’è. Si tratta di un materiale adesivo che forma pellicole elastiche, basato sulla cottura artigianale di oli di lino e aleurites, emulsionati in acqua e sali borici. Esente da sostanze di origine petrolifere e da essiccativi a base di piombo. Si consiglia di applicare la vernice in uno strato sottile.
L’uso dei componenti organici della formulazione sono completamente biodegradabili e provenienti da fonti rinnovabili, riducendo l’emissione di CO2.
L’estratto di «Citrus sinensis» utilizzato, pur contribuendo al calcolo dei Voc non è dannoso all’ozono tropo-sferico (tempo dimezzamento in atmosfera 36 min). Gli essiccanti presenti non contengono ragie minerali essendo queste ultime allontanate nel processo di cottura degli oli vegetali.

Dopo i lavori.
Dopo i lavori.

Vernice cotta 351 Durga

Come si applica. Mescolare il materiale prima dell’uso e se necessario, diluire con circa il 5-10% di balsamo di agrumi n.43. Stendere bene evitando la formazione di zone di accumulo.
La vernice cotta n.351, non gocciola e si applica a pennello con facilità, anche su parti verticali irregolari. Si può applicare bene, anche a spruzzo, facendo attenzione a non ripassare frequentemente sugli stessi punti e usando ugelli sottili 1-1.2 e bassa pressione.
In caso di eccesso di prodotto, si consiglia di passare entro 10-15 minuti dall’applicazione un panno di cotone asciutto per rimuovere gli eccessi.

Scarica la scheda tecnica di Vernice Cotta n.351 >>

Leggi anche Trattamento del legno in esterno Durga >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here