Kohler – Curtis Instrument | Acquisizione

Verso l’elettrificazione: Kohler acquisice la multinazionale Curtis Instruments

Kohler ha annunciato l’acquisizione da parte del suo settore Power Group dell'azienda Curtis Instruments, attiva dal 1960 nell'elettrificazione degli Oem in un'ampia gamma di mercati dall’edilizia, alle piattaforme di lavoro mobili, alla movimentazione di materiali. Curtis Instruments opererà come entità autonoma all'interno del Kohler Power Group. Ai vertici Stuart Marwell, presidente, che riporterà a Brian Melka, Power Group president.

Kohler ha annunciato che il Power Group, attivo nel settore motori, generazione di energia e soluzioni per l’energia pulita, ha firmato un accordo per acquisire la multinazionale Curtis Instruments, con sede a Mount Kisco, New York.

Curtis è un partner leader nel settore dell’elettrificazione per gli Oem in un’ampia gamma di mercati, tra cui movimentazione dei materiali, golf e veicoli ricreazionali, piattaforme di lavoro mobili sopraelevate, edilizia, agricoltura, turfcare, marina e segmenti su strada selezionati. Fondata nel 1960, l’azienda impiega circa 1.100 persone e opera in 16 paesi, comprese sedi di produzione a Porto Rico, Bulgaria, Cina e India.

Il portafoglio di prodotti di Curtis comprende regolatori di velocità del motore, Hmi e strumentazione, conversione di potenza, moduli Can e altri accessori. Con una vasta gamma di talenti in cinque centri di ingegneria, Curtis sviluppa anche soluzioni software avanzate per i suoi clienti.

L’acquisizione espande e diversifica il portafoglio di alimentazione di Kohler sfruttando l’esperienza di Curtis nell’elettrificazione con la consolidata attività di Kohler sui motori a benzina e diesel per servire al meglio i clienti Oem fuoristrada. Curtis Instruments opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Stuart Marwell, presidente, che riporterà a Brian Melka, Power Group president.

Kohler Power e Curtis hanno ora più di 160 anni di esperienza tecnica combinata nelle soluzioni di gestione dell’energia. I termini dell’accordo non vengono divulgati.

La transazione è stata annunciata pochi giorni dopo l’acquisizione da parte di Kohler di Heila Technologies, una società di controllo di software per microgrid, e la creazione di un’unità aziendale separata per i sistemi di gestione dell’energia domestica (Hems) incentrata sull’accumulo di energia residenziale. Queste mosse rappresentano il continuo impegno di Kohler a guidare soluzioni diversificate di energia distribuita.

Brian Melka | President Power Group

Brian Melka | Presidente kohler Power.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Curtis Instruments nella nostra organizzazione Kohler Power. Quest’attività, sotto la guida di Stuart e Nick Marwell, è molto apprezzata per la sua posizione di leader di mercato e la sua esperienza nelle applicazioni fuoristrada elettriche e ibride. Per oltre 100 anni, Kohler è stata una fonte di alimentazione preferita per case, aziende e apparecchiature e l’integrazione dei portafogli di prodotti Kohler e Curtis e le relazioni Oem esistenti creerà sostanziali opportunità di crescita per entrambi i marchi. Con quest’acquisizione, stiamo sfruttando la nostra storia di esperienza affidabile nella resilienza energetica, poiché l’energia pulita continua a svolgere un ruolo cruciale nella continua espansione di Kohler Power».

Stuart Marwell | Presidente Curtis

«La nostra intera organizzazione Curtis Instruments è entusiasta di entrare a far parte della Kohler Company di aziende globali e far parte di una società privata lungimirante. Siamo stati attratti da Kohler per la sua storia di quasi 150 anni di forte leadership familiare e innovazione, nonché per il suo impegno ad abbracciare il crescente passaggio all’elettrificazione e all’ibridazione. Siamo entusiasti di aiutare a guidare questo prossimo capitolo Kohler. I marchi Kohler e Curtis sono entrambi sinonimo di qualità, innovazione e impegno per il successo a lungo termine dei clienti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here