Produzione | Vetraria Pescini

Vetraria Pescini: nuovi impianti per la produzione automatizzata delle vetrate

Da Vetraria Pescini, lo specialista dei vetri funzionali, novità nel reparto assemblaggio con la nuovissima linea per vetrocamera high tech per offrire prestazioni superiori: la nuova sigillatrice Forel arriva a gestire dimensioni massime pari a 5000x3300 mm. Una tecnologia innovativa, completamente automatizzata, che garantisce un’elevata qualità di lavorazione e un’alta capacità produttiva.

Da sempre impegnata nella ricerca dei massimi livelli di qualità ricorrendo a linee di produzione automatizzate e a impianti tecnologicamente all’avanguardia, Vetraria Pescini può vantare processi produttivi ottimizzati e tesi al miglioramento continuo delle performance e dei prodotti.

Nuova linea sigillatrice Forel

È in quest’ambito e grazie agli incrementi di domanda dal mercato del serramento che l’azienda bresciana decide di dotarsi di una nuova linea sigillatrice Forel dalle prestazioni superiori in termini di produttività e flessibilità, in grado di arrivare a gestire dimensioni massime pari a 5000×3300 mm.

Una tecnologia innovativa, completamente automatizzata, che garantisce un’elevata qualità di lavorazione e un’alta capacità produttiva: può infatti lavorare su composizioni di vetrocamera con peso fino a 120 kg/mq, con spessore fino a 100 mm. É inoltre in grado di processare vetrocamera doppio, triplo o quadruplo, utilizzando fino a 2 sigillanti diversi, come il polisolfuro o silicone strutturale.

Vetraria Pescini opera nel pieno rispetto delle normative ed è sottoposta a un rigido protocollo di controllo sul processo e sul prodotto. I riferimenti sono diversi e presenti nella norma Uni En 1279-1;2;3;4;5: 2021 che fornisce indicazioni sui requisiti di utilizzo per vetrate isolanti e conformità nel tempo ai parametri di sicurezza visivi, energetici e acustici.

Vetraria Pescini | Lo specialista dei vetri funzionali

Con Eddy Pescini alla guida come Ceo, il Gruppo di Orzinuovi (Bs) ha festeggiato 50 anni di storia ed esperienza nella trasformazione del vetro piano nel 2022, e ha visto negli anni una crescita costante, guadagnando significative quote di mercato grazie anche a importanti referenze su progetti di assoluto rilievo.

La produzione comprende tutta la gamma di vetrate isolanti ad alte performance, da quelle termo-rinforzate a quelle acustiche, dalle vetrate anti intrusione, a quelle strutturali per facciate continue.

Da sempre impegnata nella ricerca dei massimi livelli di qualità grazie a linee di produzione automatizzate e a impianti tecnologicamente all’avanguardia, Vetraria Pescini può vantare processi produttivi ottimizzati e tesi al miglioramento continuo delle performance e dei prodotti.

Un impegno costantemente rivolto alla soddisfazione delle esigenze del cliente che può beneficiare di servizi quali lo studio di fattibilità, la consulenza tecnica preventiva, il calcolo e relazione tecnica oltre ad una continua attività di formazione tecnico-commerciale.

Nel 2014 nasce Aluvetro azienda spin-off di Vetraria Pescini, che diventa in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio, per interni ed esterni. Vetraria Pescini è una delle aziende fondatrici di Glass Group, l’hub nazionale del vetro piano, e si rivolge a un target di serramentisti, installatori e progettisti. Svolge la propria attività a Orzinuovi (Bs).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here