Produzione | Saint-Gobain Glass - Logli Massimo Saint-Gobain 

Vetro anti-Covid 19 per il distanziamento sociale nei luoghi di lavoro

Saint-Gobain e Logli Massimo Saint-Gobain hanno realizzato insieme diversi sistemi di protezione di sicurezza adatti agli spazi comuni e pubblici e agli uffici per favorire la protezione contro la diffusione di virus e agenti patogeni. Le protezioni di sicurezza in vetro sono trasparenti, non infiammabili e riciclabili al 100%, sicure perché il vetro è un materiale inerte poco ricettivo e poco veicolante di microbatteri e microrganismi. 
Saint-Gobain – Logli Massimo | Vetri anti-Covid19.

Data l’emergenza sanitaria da Covid 19, per ridurre al minimo il rischio di contagio, si sono rivelate utili le partizioni in vetro nei luoghi di lavoro per favorire la protezione contro la diffusione di virus e agenti patogeni.

Saint-Gobain Glass insieme a Logli Massimo Saint-Gobain, azienda specializzata in sistemi e accessori per il fissaggio e l’assemblaggio di prodotti in vetro, ha messo a punto diversi sistemi di protezione di sicurezza anti-Covid 19, adatti sia per gli spazi comuni e pubblici, dove si possono utilizzare barriere ed elementi di separazione, sia per gli uffici, dove è consigliabile fare uso di partizioni interne degli ambienti.

Performance del vetro

Le protezioni di sicurezza in vetro Saint-Gobain sono: trasparenti e sicure grazie ai processi di trasformazione di tempra e stratifica, che le rendono infrangibili. Hanno una superficie planare e liscia e mantengono inalterata la trasparenza nel tempo perché il vetro è più resistente ai graffi e non ingiallisce. Il vetro è quindi un materiale durevole.

La superficie liscia del vetro presenta proprietà igieniche che permettono di resistere ai micro organismi, che vengono eliminati con una semplice pulizia. Il vetro è definito anche un materiale inerte, perché poco ricettivo e poco veicolante di microbatteri e microrganismi di diversi ceppi, oltre a essere facile da pulire rispetto alle superfici di altri materiali di uso comune e presenti nelle nostre abitazioni e ambienti di lavoro.

A questo proposito, occorre aggiungere che il vetro è un materiale inerte dal punto di vista chimico e biologico; riciclabili al 100% e sono quindi eco-sostenibili; non sono infiammabili.

Saint Gobain – Logli Massimo | Partizioni in vetro anti Covid.

Gamma di vetri per partizioni

Saint-Gobain Glass fornisce una vasta gamma di vetri per partizioni anti-Covid 19, con caratteristiche differenti. Ecco i principali:

  1. Planiclear Basic è un vetro chiaro, ha una superficie planare e liscia e mantiene un’estetica e una trasparenza inalterata nel tempo, è più resistente ai graffi e non ingiallisce;
  2. Diamant ha una superficie perfettamente liscia che, grazie alle proprietà extrachiare del vetro, garantisce la massima trasparenza e brillantezza. Inoltre offre anche un livello di fedeltà elevato dei colori e delle immagini;
  3. Timeless Duo è anticorrosione. Superficie perfettamente liscia e trasparente, la cui integrità è garantita nel tempo anche a seguito di pulizia/igienizzazione con prodotti chimici aggressivi (anticalcare).
Saint Gobain – Massimo Logli | Fissaggi.

Il sistema di fissaggio Logli Massimo Saint-Gobain può essere in tre varianti: Easy, Practic, Invisible/Invisible PH. E il design del vetro declinato in quattro tipologie: solo vetro, vetro con fessura passa documenti, vetro fessure passadocumenti e passaparole, vetro con solo fessure passaparole.

È possibile collegare più elementi tra loro per rispondere alle esigenza di collegare postazioni contigue, grazie ad appositi giunti a T. Per avere, altrimenti, superfici perfettamente continue e lisce, si possono usare profili di raccordo bioadesivi in policarbonato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here