Milano | Nuovo Officiale Store

Vetro bello, isolante e sicuro per il nuovo Official Store di piazza S. Babila

Saint-Gobain Glass ha fornito la soluzione per la parte vetrata della nuova struttura milanese: massima resa energetica senza rinunciare a sicurezza, comfort e soprattutto estetica, grazie a uno speciale trattamento antiriflesso.

Il Comune di Milano ha inaugurato il nuovo Official Store di piazza S. Babila: una struttura temporanea bella da vedere e progettata per essere efficiente sotto l’aspetto energetico, luminosa , anche di notte, e sicura.

Milano | Nuovo Official Store, piazza S. Babila

Per la parte vetrata, quasi 100 m2 di superficie, si è fatto ricorso a una fornitura Saint-Gobain Glass così composta: vetri Sgg Vision-Lite (antiriflesso) e Sgg Planitherm Inox (a bassa emissività).
Questa combinazione ha garantito le esigenze estetiche e un altissimo isolamento termico invernale e estivo. In un’unica vetrata isolante sono state raccolte diverse tecnologie e tanti vantaggi, dando vita alla soluzione ideale per vetrine di negozi che si aprono su marciapiedi di transito dei pedoni.

Le prestazioni
Risparmio energetico. Per l’Official Store di Piazza San Babila le prescrizioni di efficienza energetica e di isolamento termico si applicano alle superfici dell’intero involucro, dove il vetro è elemento predominante. La soluzione proposta da Saint-Gobain Glass ha garantito consumi ridotti di circa il 20% e un considerevole miglioramento del comfort abitativo.
Sicurezza. Le vetrate sono esposte all’esterno su marciapiedi frequentati da persone e quindi devono garantire sia una funzione espositiva sia la sicurezza delle persone che ne vengono a contatto.
L’innovazione tecnologica proposta da Saint-Gobain Glass è stata Sgg Vision-Lite, dotato di un rivestimento superficiale applicato su lastre Sgg Diamant – un vetro extrachiaro estremamente trasparente – in grado di ridurre enormemente il riflesso e di rendere la vetrina pressoché invisibile.
I criteri di sicurezza per la protezione delle persone impongono inoltre che le lastre utilizzate siano sicure, ovvero composte di vetri che in caso di rottura accidentale non rilascino frammenti pericolosi per passanti e visitatori. Lo speciale assemblaggio di Sgg Vision-Lite in vetri stratificati di sicurezza Sgg Stadip assicura tale prestazione.

La progettazione | Storageassociati
Lo studio di architettura storageassociati viene fondato nel 2001 dagli architetti Barbara Ghidoni, Michele Pasini e Marco Donati. Tutti e tre i soci fondatori si sono laureati in architettura al Politecnico di Milano dopo un percorso di studi che li ha visti anche frequentare università straniere in Francia, Inghilterra e Danimarca. Subito dopo la laurea decidono di mettersi in gioco e danno vita a _storageassociati occupandosi del progetto completo dello showroom Premiata. A seguito di quel primo lavoro ne sono seguiti numerosi altri che hanno portato lo studio a ingrandirsi e a collaborare con altri professionisti su progetti che vanno dal negozio multimarca all’abitazione privata, arredi su misura, product design, allestimenti fieristici, al progetto di ristrutturazione di edifici. Lo studio attualmente oltre ai tre soci fondatori si avvale della collaborazione di un indispensabile e prezioso gruppo di collaboratori, architetti e designers.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here