Produzione | Agc Glass Europe

Facciate in vetro selettivo per ottenere trasparenza, controllo solare e comfort abitativo

Agc è protagonista dello skyline londinese con la realizzazione delle facciate in vetro della torre 70 St. Mary Axe. Stopray Vision-60 è infatti il vetro selettivo Agc ad elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare. Le alte prestazioni di questo vetro permettono di ridurre i costi di illuminazione, condizionamento ed energia assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo.

Agc Glass Europe è stato fornitore del nuovo edificio green 70 St. Mary Axe nel cuore di Londra, nel centralissimo financial district e progettato da Foggo Associates.

Si tratta di una torre caratterizzata da un’originale forma semi-ellittica, da linee morbide e semplici, la struttura è alta 90 metri e s’inserisce armoniosamente nello skyline londinese, ospitando nei suoi 19 piani eleganti uffici e ambienti di lavoro moderni e accoglienti.

Facciate in vetro selettivo

Agc Glass Europe ha contribuito a questo progetto con la realizzazione delle vetrate delle facciate dell’edificio, per le quali è stato scelto Stopray Vision-60: il vetro selettivo a elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare di Agc, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare.

Offrendo elevati livelli di selettività, questo vetro ad alte prestazioni permette di ridurre i costi d’illuminazione, condizionamento ed energia, grazie alla combinazione tra luce naturale, controllo solare e isolamento termico, assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo.

Agc | 70St Mary Axe | Le facciate del complesso sono state realizzate con Stopray Vision-60.

Indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di edifici residenziali e commerciali, Stopray Vision-60, con le sue caratteristiche di progettazione flessibili e versatili può essere combinato con altri prodotti della gamma Agc e potenziato in base alle esigenze specifiche dei progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.

La torre 70 St. Mary Axe è un progetto efficiente in termini di prestazioni termiche ed energetiche per le quali ha già ottenuto la certificazione Breeam Excellent e rappresenta oggi un vero e proprio simbolo di sostenibilità.

Agc | 70St Mary Axe | Il vetro selettivo ad elevate trasparenza e neutralità massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare, assicurando il massimo comfort abitativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here